Pink mini dress by Moschino (bon ton style)

Pink mini dress by Moschino (bon ton style)

Pink mini dress per interpretare uno stile bon ton particolare con un pizzico di goliardia e uno di sensualità. Buongiorno Mondo, la nostra amata Coco (intendo Coco Chanel onde evitare equivoci) diceva “la moda passa, ma lo stile resta”.  E se dovessi pensare ad uno stile senza tempo, sceglierei senz’altro quello bon ton. Ma come possiamo creare un outfit elegante che possa definirsi tale? iniziando a metterci in testa che “copiare fa male” e che per essere UNICHE, dobbiamo imparare ad interpretare a modo nostro ogni stile ed ogni tendenza. Non è difficile, anzi ci si può divertire molto e basterà ricordare che avere un’icona di stile, non significa copiare i suoi outfit, ma ispirarsi. Sì! ISPIRARSI è la parola chiave.

Pink mini trends per dare il bentornato al trend Pink

Quando desideriamo interpretare uno stile come il bon ton, possiamo seguire alcuni suggerimenti dei grandi maestri. In particolare possiamo tenere a mente due parole “leggerezza ed eleganza” nel momento in cui decidiamo i capi e gli accessori che andremo ad abbinare. Questo pink mini dress l’ho scelto pensando al trend che abbiamo visto in passerella quest’inverno e alla tinta delicata tipica dello stile bon ton. Anche se non è un rosa pallido, si tratta sempre di una tonalità del rosa, che poteva essere perfetta per dare il pizzico di goliardia che desideravo nel mio outfit di oggi. Mentre per quanto riguarda le calzature di un outfit bon ton, si tende a prendere in considerazione le ballerine, io ho pensato di “giocare” con la sua sensualità senza esagerare. Quindi ho deciso di indossare un paio di wedges alte, che potevano risultare inaspettate con un look di questo genere, ma che, essendo di color nude, hanno funzionato bene.

Un pink mini dress di Moschino per elogiare la sua ultima sfilata

Un Pink mini dress di Moschino scelto non a caso, ma con uno scopo ben preciso: dire “BRAVO” al grande Jeremy Scott per la sua ultima collezione che a me è piaciuta tanto. La sua sfilata è stata ancora una volta stupefacente. Ironia, goliardia (ecco il motivo del mio outfit di oggi “Pink mini dress”), divertimento e talento sono solo alcune delle ragioni che mi fanno amare questo stilista. Avete visto il suo fashion show? Come dare torto ad una delle mie giornaliste amate de “Il MESSAGGERO” che dice “La moda sta prendendo una svolta improvvisa probabilmente e Moschino invita a prestare attenzione ai lavori in corso sulla passerella primavera-estate 2016” .  Vi ho stuzzicato l’immaginazione? non quanto ha fatto lei con la mia, che ora mi aspetto ancora più novità. A domani. Baci. Maggie

Fashion-blogger-Maggie-DallospedaleCollana-di-perle

Hermes-bag Moschino-pink-dress  Vestido-rosado Vestitino-rosa Details-pink-dress Moshino-dress

Outfit: Guess by Marciano Sunnies, Accessories Necklace, Moschino pink mini dress, G. Ferré Wedges, Hermes bag.

Margaret Dallospedale

My name is Margaret Dallospedale and I was born in USA, but I'm Italian, Venezuelan & U.S. citizen. I'm travel blogger, travel agent and travel writer. I write my trips, my experiences, my ideas, my reviews and my inspirations. In my website I do not give any kind of advice, but only suggestions. I hope you can appreciate it.

79 commenti su “Pink mini dress by Moschino (bon ton style)

  1. Que elegante y bella luces siempre mi dulce Maggie!
    Este rosa es adorable y te hace ver tan muñeca! Y me gusta mucho como te queda el cabello más largo, me acuerdo de que cuando encontré tu blog lo tenías corto, pero desde entonces ya te volviste mucho más bella y estilosa!
    Mil besos y feliz semana :D

    ALISA GROMOVA

  2. Inspired by is a perfect way to describe it. Much of what I write is my own version of something that has gotten into my head from elsewhere. So lovely in that fab pink look! Shows off that fantastic figure so well, elegant, sweet and so sexy!! Happy Monday cutie Kisses

    All Things Bright and Lovely

  3. Sei deliziosa con questo tubino ” candy”. Sai anche io sono della stessa tua opinione sulla collezione di Moschino, ovvio non indosserei tutto quello che ha proposto, ma moltissimi abitini appunto molto stile bon ton erano meravigliosi, poi ovviamente c’è un po di spettacolarizzazione e gioco, ma questo a me piace! baci

  4. Me encanta el vestido, te sienta de maravilla guapísima Maggie.
    He estado mirando tus post anteriores de blogger in the city aunque no he podido dejarte un mensaje, que aventura mas linda, aunque no he entendido bien del todo :-P. Pero me parece un proyecto emocionante por las fotos.
    Un bacione e ti abbraccio forte.
    Jackelin Cc
    MAKE YOUR OWN FASHION

  5. C’è chi lo ama e chi lo odia, ma di certo jeremy Scott è originale e imprevedibile! Io apprezzo tanto alcuni suoi capi (questo minidress lo avevo adocchiato anch’io!) e altri meno, ma di sicuro rende la moda più giocosa e divertente quindi BRAVO anche da parte mia ;)

    Giovanna
    http://www.sbirilla.blogspot.it

  6. Probabilmente sono una delle poche che non apprezza Jeremy Scott, preferirei che lo sostituissero, ma è il tipo che sa come far parlare di sé quindi resterà lì ancora per molto! Nella collezione P/E 2016 ci sono comunque cose che mi piacciono, tipo il trench con la gonna a ruota e il tuo vestito lo trovo sfiziosissimo, poi tu sai come valorizzarlo!

    La guida completa ai trend A/I 2015-16
    lb-lc fashion and lifestyle blog
    Bloglovin’|Google+

  7. Come sei bella, carinissima Maggie! Sai che hai una figura perfetta, purtroppo un abito come questo e perfetto per te! E vero, ispirarzi e buono, copiare non! Mi piace il colore, diro, i colori, bianco e rosa! E la collana, che femminile tutto! Mi ha piaciuto molto, perche e adesso ottobro rosa e per questo, indossare rosa fa bene :) Sei super carina e super bella come sempre, dolce Maggie! Una bellissima giornata per te! Baci!
    DenisesPlanet.com

  8. Maggie, quanto mi piace questa interpretazione del bon ton…direi tutto perfetto!
    Bello l’abito e penso che il rosa ti doni molto sai?
    Moschino secondo me non fa più le sfilate, bensì solo show. Unico in questo. E ritornando a noi anche io penso che ognuna di noi dovrebbe avere il proprio stile o come dici tu: ispirarsi si, copiare MAI!!!
    Un grande bacio tesorino.
    Eni

    Eniwhere Fashion
    Eniwhere Fashion Facebook

  9. Tesoro mio,ma come ho fatto a perdermi questo tuo post? Sei stupenda, e soprattutto molto bon ton!
    Jeremy Scott ha sicuramente un estro molto particolare e il suo fashion show è stato geniale, ma le cover a mo’ di spruzzino viakal proprio no!
    Un bacione
    http://www.theshadeoffashion.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto