Premiazione Accademia del Profumo 2020

Premiazione Accademia del Profumo 2020, seguiamola sui social

Ogni anno vi porto con me alla Premiazione Accademia del Profumo e non pensiate che quest’anno non sarà così. Infatti per la prima volta in trent’anni, la premiazione delle fragranze vincitrici del #PremioAccademiadelProfumo aprirà le sue porte al grande pubblico attraverso la trasmissione dell’evento in prima visione su Facebook e su YouTube. Niente male vero? In quest’occasione non sarò io a portarvi in prima persona, ma sarà l’Accademia del profumo ad entrare nelle nostre case. Su questo palco visuale ci sarà,  insieme alla presidente Ambra Martone, la presidentessa Giorgia Surina. In questo modo assegnerà i riconoscimenti ai vincitori delle otto categoriedi gara. Vi suggerisco quindi di seguire sui canali ufficiali (IG, FB, LinkedIn, Youtube)  il countdown all’evento e scoprire in questo modo le prime anticipazioni e alcuni contenuti inediti.

Premiazione Accademia del Profumo 2020, il 30 giugno la potremo seguire sui social

Ecco quindi che la celebrazione dei vincitori del premio Accademia del profumo sarà per la prima volta a porte aperte in diretta social. Questo appuntamento sarà il 30 giugno alle 21. E io, che non me ne perdo uno, mi sono già segnata il promemoria in agenda. Anche quest’anno verranno proclamati i vincitori della 31esima edizione del prestigioso Premio internazionale, che ogni anno valorizza il carattere creativo e innovativo delle fragranze proposte sul mercato italiano. Le categorie in gara sono otto e sono state selezionate da tre diverse giurie:

  • Primo: miglior profumo dell’anno – Femminile e maschile Giuria consumatori
  • Secondo: miglior creazione olfattiva – Femminile e maschile (valutata in blind in tutti i diversi passaggi, dall’individuazione dei finalisti ai vincitori)
  • Terzo: miglior profumo made in Italy – Femminile e maschile o miglior packaging – Femminile e maschile
  • Quarto: miglior profumo collezione esclusiva grande marca o miglior profumo artistico marca indipendente
  • Quinto: miglior profumo artistico marca affiliata Giuria tecnica
  • Sesto: miglior comunicazione – Femminile e maschile Giuria vip

Inoltre per la categoria miglior profumo dell’anno, a determinare l’elezione dei vincitori quest’anno sono stati oltre 130.000 voti, espressi dai consumatori tra il 27 gennaio e il 25 aprile 2020, attraverso il minisito dedicato, i social di Accademia del Profumo e il QR code esposto in 500 profumerie italiane.

Vi siete segnati l’appuntamento? Ci “vediamo”  il 30 giugno alle 21!

Post non sponsorizzato – Comunicazione