Pelle sensibile: non è più un problema. Ho scoperto PrimoBio, il distributore italiano dei marchi di cosmesi eco biologica Nonique e Cosnature. Mi ci sono imbattuta per caso, digitando “cosmesi bio”.
Per chi ha una pelle sensibile come me è il rimedio all’acquisto di creme e prodotti di bellezza privi di sostanze tossiche. Come nel mondo del cibo si sta sviluppando una maggiore attenzione e ormai è normale trovare e cercare dei prodotti bio, finalmente anche nel mondo della cosmesi si sente questa esigenza.
Ecco arrivato un servizio diverso a chi vuole fare una scelta importante per la propria salute e quella dell’ambiente. Diventando di moda il bio sta edulcorandosi. Mi spiego meglio: non tutti i prodotti in commercio rispecchiano pienamente i canoni bio. O ancora non soddisfano le reali esigenze delle consumatrici. Questo accade perché spesso non riescono a mettersi dalla loro parte e leggono il tutto dall’ottica del “commerciante”.
Primo bio sembra fatto per me: per ogni ordine arriverà un omaggio (di costo proporzionale alla spesa) e campioncini tarati su misura che consentiranno di provare referenze nuove. Non saranno prodotti scelti a caso: sei tu a stabilire il genere che viene inserito nell’ordine. È facile: basta compilare il campo “Preferenze Omaggi” in base al tuo fenotipo.
Su PrimoBIO si trovano esclusivamente prodotti completamente cruelty-free e privi di: petrolati, parabeni, siliconi, SLS-SLES, COCAMIDE DEA-MEA-TEA, formaldeide, toluene, canfora, DBP, metalli pesanti ed ingredienti sintetici dannosi per la salute.
A questa sezione trovate tutte le marche che si possono trovare sull’e-commerce
http://www.primobio.it/marche-trattate/
Quali abbiamo provato? L’intensive Face Wash di Nonique in gel. Bio e vegano, arricchito da olio d’oliva e avocado, prodotto in Germania. Un sapore fresco per una pulizia del viso delicata, perfetta per una pelle sensibile e che si arrossa facilmente come la mia.
E dopo la pulizia, il nutrimento, per i capelli. Ho scelto la maschera riparante e ricostituente Cosnature con avocado e mandorle, dal delicato profumo dolce e rassicurante. Per nutrire capelli che devono sopportare lo stress quotidiano, l’inquinamento cittadino e fare i conti con la loro natura sottile e fragile.