Punti neri, dite addio a questo fastidioso inestetismo cutaneo con una maschera fatta a casa con ingredienti naturali che troverete a casa vostra. Buongiorno Mondo, sapete quanto amo utilizzare prodotti naturali per fare cosmetici di bellezza in casa? tantissimo. E anche quest’anno ho iniziato a sperimentare nuove maschere tra cui questa per eliminare i tanto odiati punti neri che a volte possiamo trovare nella nostra pelle del viso. Questa l’ho trovata su vari siti e dopo averla sperimenta su di me e su alcune amiche che si sono prestate, ho deciso che era ora di proporvela. Pronte a testarla con me?
Punti Neri: una maschera fatta in casa
Quali sono le principali cause che portano ad avere i punti neri? Lo stress, l’ereditarietà, la pelle impura, l’uso dei cosmetici errato, il fumo, l’alcol, la caffeina ed i cambiamenti ormonali. Tanti fattori che purtroppo hanno a che fare ogni giorno con noi, ma che possiamo per eliminarli? io vi propongo questa maschera fatta con miele e bicarbonato. Il bicarbonato di sodio è un rimedio popolare multiuso che le generazioni passate utilizzavano molto nella vita quotidiana e che funziona molto bene con la pelle che tende ad avere acne. Inoltre è particolarmente efficace nel ridurre le imperfezioni della pelle e nell’eliminazione dei punti neri, perché pulisce in profondità i pori della pelle dalle impurità.
Punti neri: miele e bicarbonato
Ecco come fare questa maschera per eliminare i punti neri dal viso: mettere 3 cucchiai di bicarbonato di sodio in una piccola ciotola e aggiungete almeno 1 cucchiaio di acqua nella ciotola con il bicarbonato di sodio. Mescolate fino a formare una pasta omogenea (nel caso in cui l’impasto è troppo spesso o troppo secco, aggiungete qualche goccia di acqua in più). Quindi aggiungete 2 cucchiai di miele e mescolate bene. Applicate l’impasto e lasciate agire per circa 10 minuti.Infine sciacquate la maschera con acqua tiepida e asciugate con cura. Noterete da subito la pelle pulita e liscia. A domani, Baci. Maggie
Margaret Dallospedale
My name is Margaret Dallospedale and I was born in USA, but I'm Italian, Venezuelan & U.S. citizen. I'm travel blogger, travel agent and travel writer. I write my trips, my experiences, my ideas, my reviews and my inspirations. In my website I do not give any kind of advice, but only suggestions. I hope you can appreciate it.
¡Una muy buena receta! Fijo que da grandes resultados para esos puntitos que odiamos cuando nos salen. Espero que te hayan traído muchas cositas los Reyes Magos :)
Un besito preciosa Maggie,
Melania – Mode in Technicolor
Maggie this is simple to make, I’m going to make it this weekend…it sounds great xox ♡
That sounds so simple and cool! Kisses
All Things Bright and Lovely
Questa sera provo questa maschera, semplice, veloce e sicuramente efficace!
Kiss kiss Silvia
Sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com “OPILILAI…la semplicità del Made in Italy”
wow! thanks for sharing this maggie. I’ll try this out
http://theknotstory.com/
l Love homemade mask have a great weekend.
I love making my ow mask at home and having a spa day.
Me encantan las mascarillas caseras!!
Un beso guap
Lo sai che la proverò immediatamente? con tutta la cioccolata e lo smog incamerato in questi giorni di festa, solo un miracolo. Proviamo con le cose fatte in casa :-P
IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //PAGINA FB
Ottima soluzione biologica!
Alessia
THECHILICOOL
FACEBOOK
Kiss
Questa maschera naturale è ottima, ogni tanto la facevo poi ultimamente ho un po’ lasciato perdere. Il tuo post mi ha fatto tornare la voglia di pastrocchiare un po’!!!
Un bacio
Eli
http://www.blackstarstyle.com
La provo questa sera! Un abbraccio grande Maggie.
Maura Elisa
http://www.stylistlowcost.com/
Ci devo proprio provare!
XOXO,
Eleonora
It-Girl
ottimi consigli :)) buona serata, ciao Andrea
Interessante!!! Voglio provare questo rimedio assolutamente… devo finirla di carteggiarmi il naso! :-)
Baci
Gloria
the Glamour Taste
Devo provarla subito!!
Giacca cammello e vestito a pois su
lb-lc fashion blog
Io dovrei usarla almeno tre volte a settimana. Voglio provarla e anche molto semplice da fare
Lalu
http://Www.ilquadernodilalu.it
Beh e’ proprio da provare sembra facilissima!!!
Un bacione! F.
http://Www.Lacivettastilosa.com
mi sembra un ottimo rimedio, cara, anche se dopo i trenta mi preoccupano di più i pori dillatati…
come sempre, molto utili i tuoi post
baci
http://www.theitalianglam.com/