Trionfo del viola, over coat in camel, tulle, pizzo e soprattutto tanta femminilità
Avete presente Il Sabato del Villaggio di Giacomo Leopardi? Probabilmente sì, a me però interessa che vi ricordiate il concetto più importante che si evince da questa poesia. Ovvero la felicità e l’allegria che si sente in quel momento preciso, quando si attende che succeda qualcosa di molto speciale. Bene esattamente quella era l’atmosfera che si respirava nella location adorabile che QVC Italia ha scelto per presentare, attraverso una sfilata, ciò che vedremo in onda in questa nuova stagione. Gli invitati erano tutti emozionati, sfogliando con trepidazione il book look QVC Atelier che anticipava i capi bellissimi. Già dalle proposte che vedevamo in stampa, ho capito che ci sarebbe stato un trionfo di viola e di camel. Inoltre si intuiva anche che lo stile femminile e bon ton si sarebbe mescolato con soavi tocchi a quello più grintoso.
QVC Atelier: ecco le tendenze che vedremo su QVC Italia
Presso il QVC Atelier abbiamo visto come la nuance del viola, colore che sarà molto di tendenze in questa prossima stagione autunno inverno 2018 2019, può essere perfetto su maglioncini e over coat. Perfetto se abbinato al camel, al dorato, al bianco w persino al nero. Inoltre può essere impreziosito da maxi pailletes blu o reso interessante in stampe optical con il giallo e il marrone. Un ritorno molto gradito dalle “freddolose” le pellicce ecologiche, declinate sia in cappotti che in stole. Il mio abito preferito? Un long dress di Attaché in stile boho che potremmo trovare in due colori, nero o con fantasia in viola. Ma insieme a questo capo, ho trovato “pezzi” al quanto interessanti come la gonna in tulle beige a pois neri (disponibile dal 23 settembre).
Per non dimenticare le camicette con fiocco e gli accessori divini di Ottaviani. Non mancheranno neppure le scarpe, dove ancora una volta stivaletti e skechers infiammeranno il cuore delle amanti dello sporty chic.