Trovare il giusto regalo per la festa della mamma pensionata è un modo per dimostrarle quanto è importante per noi, ma anche per dare valore al suo tempo dopo anni di lavoro.
Una mamma che, oltre a seguire la famiglia, ha sempre lavorato anche fuori casa, è una superdonna e i figli hanno l’occasione per dimostrare la propria riconoscenza scegliendo il regalo perfetto per la festa della mamma.
Avere tempo a disposizione, per chi si è sempre occupato degli altri e non ha mai avuto un attimo per sé, può essere uno spunto per approfittare del meritato riposo.
Alcune mamme e nonne amano prendersi cura dei nipoti, mentre altre hanno deciso di sviluppare la passione del giardinaggio o di iniziare a viaggiare adesso, proprio perché in precedenza non hanno potuto farlo.
Trovare il regalo giusto, in pratica, dipende anche dall’attitudine della mamma, in base a come percepisce il tempo che passa e a ciò che davvero le piace.
Qual è dunque il miglior regalo per la festa della mamma? Vediamo insieme alcune interessati alternative.
Crociere e soggiorni
Vostra madre ha sempre parlato di quanto le sarebbe piaciuto fare una crociera nel Mediterraneo o nei mai del Nord? Potrebbe farla insieme a voi oppure a vostro padre e in quest’ultimo caso potreste rendere l’occasione romantica facendo un doppio dono. Sarebbe un regalo unico e indimenticabile per consentirle di realizzare un grande sogno, pensando solo a rilassarsi.
Regalare un soggiorno in una capitale europea, oppure in Italia, è un altro modo per omaggiarla in questo giorno speciale. Parigi, Roma, Praga sono solo alcune delle possibili mete: sono vicine e molto belle grazie alla presenza di musei, arte, monumenti, ristoranti deliziosi e tanto altro.
Regalare esperienze uniche
Se volete coccolare vostra madre, perché non donarle un coupon per un ristorante chic, un giorno o un fine settimana in un centro benessere, alla Spa o alle terme? Anche questo potrebbe essere un modo per dirle che finalmente deve prendersi cura di se stessa e lasciare che siate voi a permetterglielo.
Uno o più giorni dedicati alla cura della persona o a un trattamento di bellezza lontano da tutto e da tutti la faranno sentire serena e rilassata.
Se è amante della cucina o della pasticceria, potreste regalarle un corso specifico di una di queste due passioni: sono doni piacevoli, divertenti e soprattutto originale: magari potreste farlo insieme!
Un’esperienza senza dubbio divertente, soprattutto se sa apprezzare questo tipo di bevande, è anche una degustazione vini in un’enoteca, magari in una città tipica produttrice di buoni vini.
Un regalo tecnologico
Oggigiorno i regali tecnologici sono molto diffusi ma anche apprezzati. La gamma è vasta e in base alle preferenze, potreste regalare uno smartphone o un iPhone di ultima generazione per restare sempre connesse con il mondo.
Se ha lavorato in ufficio ed è pratica, anche un personal computer potrebbe garantirle di trascorrere il tempo libero in modo piacevole, ad esempio sui motori di ricerca, sui social o farne altri usi in base ai gusti.
Un’alternativa interessante potrebbe essere anche quella di regalarle una Tv per connettersi a internet o lo smart tv box, in modo da seguire i programmi preferiti quando vuole.
Un regalo molto gradito, soprattutto se è amante dei film e delle serie tv, potrebbe essere un bell’abbonamento.