Ribbed midi dress, il classico vestito midi a coste è tornato di tendenza, ma io vorrei fare una domanda a tutti gli esperti: perché tutte le fashion blogger che indossano un vestito midi senza coste, come questo che indosso io in queste foto, lo chiamano ugualmente “Rib midi dress”? Ma lo sanno che significa Ribbed? “Ai posteri l’ardua sentenza”!
Buongiorno Mondo, si dibatteva qui tra noi, perché le grandi esperte di moda cambiano a loro piacimento il nome delle cose. Va bene che una canottiera ora si chiami tank o tank top (posso persino capire la causa di questo nuovo nome), ma chiamare ribbed midi dress un vestito che di coste non ne ha, resta per me un mistero. Comunque il quesito che mi pongo oggi è: questo tipo di dress è adatto a tutte le donne? Io oggi guardandomi allo specchio, ho avuto seri dubbi e non credo che si possa far miracoli con gli accessori giusti, se siamo di statura medio-bassa come nel mio caso.
Ribbed midi dress come abbinarlo per un outfit casual
L’acquisto (del ribbed midid dress) comunque lo avevo già fatto da tempo, solo non avevo ancora avuto l’occasione di indossarlo. Durante una domenica di fine inverno (almeno si spera), ho deciso che era ora di creare un look di tendenza ma casual. Come dice una delle mie stylist preferite: se deve essere casual, prova l’urban style a piccole dosi. Ed io ci ho provato, indossando un paio di sneakers adidas stan smith e una mini bag. Ma per me resta un vestito midi e non un ribbed midi dress e devo ancora capire se aggiungerò qualche altro capo simile a questo oppure verrà bandito dal mio guardaroba. Per ora mi limito ad osservare dal vivo il grande street style di Milano e ha provare qualche altro outfit in stile urban. A domani, baci. Maggie