E’ possibile ridurre la presenza di pori dilatati? Molto spesso i pori dilatati sono il risultato dell’eccessiva produzione di sebo, che può essere causata da una varietà di fattori come l’età, la genetica, lo stile di vita e l’igiene. Per controllare i pori dilatati, puoi provare questi suggerimenti:
- Pulisci il viso due volte al giorno con un detergente delicato per rimuovere l’eccesso di sebo e le impurità.
- Utilizza prodotti esfolianti che contengono acido salicilico o alfa-idrossiacidi (AHA) per eliminare le cellule morte della pelle e prevenire l’accumulo di sebo.
- Usa una crema idratante leggera per mantenere la pelle idratata senza ostruire i pori.
- Applica una maschera per il viso a base di argilla una volta alla settimana per assorbire l’eccesso di sebo e ridurre l’aspetto dei pori dilatati.
- Evita di toccare il viso con le mani durante il giorno per prevenire l’accumulo di batteri e sebo.
- Utilizza una protezione solare ogni volta che esponi il viso alla luce del sole per prevenire i danni dei raggi UV che possono causare l’ispessimento della pelle e dei pori dilatati.
- In caso di pori dilatati persistenti, consulta un dermatologo per un trattamento professionale come la microdermoabrasione o il peeling chimico.
Ridurre la presenza di pori dilatati con la linea Pore Remedy di Dr. Jart
I prodotti della linea Pore Remedy di Dr. Jart aiutano a levigare, decongestionare, ridurre al minimo l’aspetto dei pori e illuminare la pelle. Sono delicati sulla pelle sensibile. La collezione comprende un siero esfoliante, una maschera di fango, un primer e un detergente in schiuma gelatinosa.
- Pore-Remedy™ Primer Base Levigante: un primer levigante ibrido, senza silicone, sotto forma di primer e siero liquido.
- Pore·remedy PHA Exfoliating Serum: un siero esfoliante che contiene PHA, pantenolo e olio di semi di macadamia per liberare i pori e levigare la pelle.
- Renewing Foam Cleanser: una schiuma detergente rigenerante Dr. Jart+ Renewal con tensioattivi amminoacidici che eliminano i sette fattori più comuni che ostruiscono i pori, come le cellule morte, l’olio in eccesso e le polveri sottili.
- Pore·Remedy Purifying Mud Mask: la maschera purificante all’argilla verde e sale marino per rimuovere impurità, punti neri e sebo in eccesso.
Post non sponsorizzato – Prodotti inviati da Dr. Jart