ROSSETTO ROSSO con Estratto di Uva Rossa è il nuovo lipstick di Bottega Verde. Buongiorno Mondo, oggi parliamo di un brand che si è caratterizzato da sempre per la sua “natura italiana”. Il marchio toscano (con sede a Pienza) quest’anno ci presenta un rossetto con Estratto di Uva Rossa di Palazzo Massaini e Acido Ialuronico, declinato in 12 nuances di tendenze, che è disponibile proprio da Settembre in tutti i negozi Bottega Verde e sul suo store online. Curiosi di scoprire cosa si cela dietro a questo elemento indispensabile del Makeup? eccovi accontentati.
ROSSETTO ROSSO con Estratto di Uva Rossa di Bottega Verde
Quando si pensa a Bottega Verde, si pensa a prodotti di cosmetica naturale legati alla natura italiana. Un marchio, la cui caratteristica principale è la creazione di cosmetici innovativi ed unici con un forte carattere e gusto italiano. Forse per il fatto di essere toscano o forse per il loro legame con le proprie origini, ma la voglia di essere ispirati dalla “natura italiana” e la necessità di creare qualcosa di unico e diverso si percepisce in ogni cosmetico. Sì, anche in questo Rossetto rosso che vi presento oggi e con il quale ho deciso di scattare una foto per i social e partecipare alla bellissima iniziativa #timandounbACINO (ci siete arrivati? bacino… Acino…. un bel gioco di parole che nasconde l’essenza di questo rossetto rosso).
Rossetto rosso fuoco tra tante bellissime nuances
A chi non piace il rossetto rosso fuoco? a molte donne lo so! e “udite…. udite….” ho scoperto che anche molti uomini vanno matti per un trucco con rossetto rosso fuoco. Bene tra le 15 nuances dei lipstick nati nel tempio di Bottega Verde, ho trovato questo color Papavero, non proprio un rossetto rosso fuoco, ma una tonalità molto bella e in armonia con le tendenze del prossimo autunno inverno. E’ sufficiente “indossare” questo rossetto per percepire che porta dentro di sé tutto il buono e il potere antiossidante dell’uva (il frutto che rappresenta un’eccellenza dell’Italia). In particolare mi hanno colpito tre caratteristiche di questo rossetto rosso:
- la forte essenza della #naturaitaliana di #PalazzoMassaini visto il forte legame con l’uva rossa del luogo (in quanto contiene l’estratto di questo frutto gustoso).
- L’ottima idratazione grazie all’acido ialuronico.
- Il suo luminoso finish mat e non perlato e la sua ottima tenuta.
Un rossetto rosso unico e distinto non solo per l’estratto di uva rossa, ma anche per la storia italiana che racconta. Una storia legata all’amore per la natura, al forte legame con le origine e soprattutto ai valori di italianità.