Sedersi elegantemente, quante volte abbiamo osservato il modo di sedersi di alcune donne sul treno, in un ristorante, in auto e così via. Spesso ci piacerebbe che si guardassero ad uno specchio e capissero che pur essendo belle e curate, il loro atteggiamento le può rendere meno aggraziate. Più dedichiamo del tempo per correggere certe abitudini nel modo di camminare, di sederci e di alzarci, più risulteremo attrattive e femminili.
Sederci elegantemente suggerimenti per noi donne
Buongiorno mondo, rispolverando ancora una volta il corso di portamento che ho fatto da bambina, ho deciso i raccontarvi alcuni tip chi ha imparato per quanto riguarda il tema del sedersi elegantemente:
- Non sempre è una buona idea incrociare le gambe in modo provocatorio.
- Un modo elegante per sederci è quello di incrociare solo le caviglie.
- Non va bene sederci al bordo della sedia, in quanto rivela alle persone che ci circondano la nostra insicurezza.
- Quando ci sediamo è opportuno non farlo in modo brusco ho lasciandoci andare (non siamo un sacco di patate).
- Accarezzare la nostra gonna o i nostri pantaloni quando siamo sedute può essere segno insicurezza.
- La schiena dovrebbe sempre essere dritta.
- La punta dei piedi non dovrebbe mai essere rivolta verso dentro o verso fuori. Il modo migliore è quello di metterle leggermente diagonali.
- Mai appoggiare i gomiti sul tavolo.
- Quando versate dalla sedia, portate una gamba un passo indietro, in modo che risulterà più facile ed elegante.
Non solo sedersi elegantemente, manca alzarsi
Ovviamente sedersi elegantemente comporta anche sapersi alzare. Attenzione sempre alla punta dei piedi che devono essere dritte e mai verso dentro o verso fuori. Mai appoggiarsi ad una parete, oltre a risultare volgare, non è favorevole per la nostra silhouette. La miglior posizione è quella di stare dritte con le spalle e il mento alto. Alla prossima. Baci. Maggie.