Elegance tip per un portamento glamour

Elegance tip per un portamento glamour

Elegance tip, una serie di regole che nel mio corso di portamento ho dovuto affrontare e studiare tante volte. Oggi ho pensato di proporveli sotto forma di suggerimenti per vedere quanto è cambiato negli anni questo tema. Devo ammettere che per me era un vero incubo doverli seguire, ma ora fanno parte del mio modo di essere e non sono più costretta a gestirli, in quanto sono diventati atteggiamenti naturali. Ma vediamoli insieme.

Elegance tip, suggerimenti interessanti

Buongiorno Mondo, dopo l’ultimo post dedicato al corso di portamento che ho dovuto fare, oggi ho pensato di proporvi una serie di elegance tip che ho mi hanno insegnato. Osservando la gente che cammina per strada, ci rendiamo conto che alcune donne camminano con i piedi all’infuori altre al contrario verso l’interno, altre muovono troppo il bacino e alcune hanno un andamento molto maschile. Ci sono una serie di suggerimenti che possiamo seguire e praticare per avere un modo di camminare glamour:

  1. Non incrociare mai i piedi.
  2. Non separare troppo i piedi.
  3. Non muovere esageratamente le braccia e soprattutto non dondolarle.
  4. Restare dritte, ma senza portare il petto fuori e la testa all’indietro.
  5. Non camminare in punta di piedi.
  6. Non calcare con il tallone

L’importante è camminare in modo naturale ed elegante.

Non solo elegante, ma anche chic

Ci sono alcune regole che non cambiano nel tempo ad esempio essere eleganti non significa essere eccentrici. La moda bisogna seguirla solo se mette in evidenza i nostri punti di forza e spesso è sufficiente un accessorio di buon gusto per rendere un look sofisticato. Provate a pensare il tanto amato tubino nero reso ancora più bello con una collana di perle e un paio di orecchini che illuminano il viso di chi li indossa. Ma un tip che mi accompagnerà sempre nella vita è quello che consiglia di curare e conservare bene i vestiti. Alla prossima. Baci. Maggie