Leggendo alcuni report ho scoperto che ne viene venduta una al secondo. Di chi sto parlando? Sensibio Acqua Micellare di Bioderma ha conquistato il mondo, tanto che lo usano anche le star di Hollywood. Il suo segreto? Probabilmente le molteplici opzioni di formato che offre, ma anche un prezzo imbattibile e, soprattutto, risultati ottimali grazie a una formulazione, realizzata da dermatologi, che rispettano la biologia naturale della pelle. Cos’è l’acqua micellare e quali benefici ha sulla nostra pelle? Nonostante oggi sia una delle texture struccanti più utilizzate, l’acqua micellare è relativamente recente. E bisogna tenere a mente che non è un sapone o una schiuma da usare.
Allora, cos’è e come funziona? “L’acqua, in quanto tale, non è sufficiente per rimuovere lo sporco dalla pelle, soprattutto quello di origine grassa, come i pigmenti del trucco e gli inquinanti esterni. Per questo motivo è necessario che i prodotti detergenti contengano agenti giusti, che non danneggiano il film idrolipidico.
Sensibio Acqua Micellare di Bioderma: scopriamo il suo segreto
Gli agenti detergenti, detti anche “micelle”, sono molecole che catturano lo sporco e il sebo dalla pelle. Poi sono avvolti, isolati e la trasportati, grazie alla sua consistenza acquosa, fino a quando non viene rimossa dal viso . A questa capacità detergente si aggiungono altre virtù che hanno reso questo tipo di prodotto un best-seller: primo, la sua capacità di rimuovere qualsiasi tipo di sporco (compreso il trucco waterproof); in secondo luogo, il suo potenziale per includere proprietà tonificanti e idratanti. In questo modo è diventato un prodotto tre in uno, Inoltre è adatto a tutti i tipi di pelle, comprese le più sensibili, essendo formulato a base acquosa.
Come si usa l’acqua micellare Bioderma?
L’acqua micellare Bioderma offre una cura extra per la pelle più sensibile. Infatti viene usata acqua della stessa qualità dell’acqua medica, la più pura e sicura, con un pH di 5,5. Ovvero con un pH simile a quello della pelle, per rispettarne la composizione biologica e chimica. È per questo motivo che questo prodotto non ha bisogno di risciacquo. Oltre agli agenti esterni, al grasso e ai batteri, elimina con l’aiuto di un dischetto di cotone il resto dei prodotti che potrebbero rimanere nella pelle. Non lascia la pelle appiccicosa, ma una piacevole sensazione di freschezza e pulizia senza seccare la pelle, ma idratandola.
Quindi sì: in un solo passaggio, quest’acqua micellare strucca, deterge e lenisce tutti i tipi di pelle, soprattutto quelle più sensibili.
Applicatela quotidianamente mattina e sera, con l’aiuto di un dischetto struccante, e come ultimo passaggio della tua routine di pulizia per raggiungere questi cinque obiettivi:
- Rimuovere il trucco dal viso e dagli occhi.
- Pulire la pelle da impurità e particelle inquinanti.
- Lenire e decongestionare la pelle irritata.
- Mantenere l’equilibrio naturale della pelle.
- Rispettare e rafforzare la funzione di barriera della pelle.
Posto non sponsorizzato – Prodotto inviato da Bioderma