Seventy Style with Mamatayoe dress and special necklace Rue des Mille

Seventy Style with Mamatayoe dress and special necklace Rue des Mille

Vi siete accorti che il Seventy Style è tornato prepotente e a invaso i guardaroba delle It-girls?

Ebbene sì! Fuori i vestiti svasati e i dettagli romantici, perché il Seventy style è una delle tendenze di quest’anno (ed io ne sono particolarmente compiaciuta).

L’epoca romantica degli anni settanta era tutta incentrato sulla ricerca della libertà. Lo stile di quei particolari anni era caratterizzato da una forte varietà di colori accesi e non solo.  Le amanti della moda indossavano outfit eclettici e combinavano stili diversi tra loro. Ovviamente stiamo parlando di un periodo riconosciuto dal fatto che esistevano simultaneamente diversi trend nel settore della moda e del decennio in cui sono emerse le sottoculture di hippy, punk e seguaci del bohemien chic. Insomma… avete capito che probabilmente è una delle mie epoche preferite e di conseguenza anche il Seventy style, vero?

Un vestito firmato Mamatayoe per il mio Seventies style di oggi

Quando ho visto la nuova collezione di Mamatayoe, questo abito nero svasato mi ha colpito in particolar modo. Perché? perché mi ricordava alcuni dei vestiti del Seventy style che vedevo indossare da mia madre nelle foto di quando era giovane. Mi era piaciuto non solo per il taglio romantico, ma anche per i bellissimi dettagli sul lato davanti. La scelta giusta per renderlo meno austero. Non so se dalle foto si possono apprezzare bene, ma non è una stampa bensì dei ricami di cordone e feltro con applicazione soutache. Ma affinché il mio outfit rispecchiasse gli anni ’70, ho voluto abbinarlo con stivali alti e collant decisamente scuri.

Pochi accessori per un look in Seventy style: Una collana speciale di Rue des Mille by CAP 31.53

Dicevamo che questo periodo era noto anche per il fatto che “convivevano” stili diversi, giusto? Bene, in particolare a me piaceva anche perché spesso si andava agli estremi. Infatti alcuni outfit erano carichi e ricchi di colore e accessori, mentre altri prediligevano il minimalismo e l’eleganza. Io ho voluto ispirarmi proprio a quest’ultimo trend e per farlo ho scelto pochissimi e delicati accessori. Il più importante? questa collana di Rue des Mille  by CAP 31.53 che porta un augurio:

Good Luck

Un messaggio dal cuore da portare sempre come un talismano elegante e pieno di glamour, perché CAP 3153 non vuole che le parole volino via, ma che restino incise per sempre.

Piacenza location seventy-style-dress Camel cape Fall season LBD fall 2016 Flower print Winter flower print Rue des Milles necklace by CAP 31.53 Collana con ciondolo messaggio personalizzato Fall outfit Camel winter hat

collanina messaggio dal cuore "good luck"