
Gli shampoo solidi sono più ecologici, economici e adatti ai viaggi. Questa storia fa parte di “Pianeta o plastica”, un’iniziativa pluriennale di sensibilizzazione sulla crisi globale dei rifiuti di plastica. Scopriamo come possiamo ridurre l’uso di plastica monouso e come impegnarci. Lo shampoo al sapone solido è l’ultima tendenza nei prodotti per la cura dei capelli. Oltre ad essere realizzati con ingredienti naturali per promuovere la salute dei capelli, sono anche migliori per l’ambiente e ideali per i viaggi. Ecco quattro motivi per passare dalla boccetta alla saponetta. Il suo uso riduce l’utilizzo della plastica. Purtroppo circa nove milioni di tonnellate di plastica entrano nell’oceano ogni anno, l’equivalente di scaricare in mare il contenuto di un camion della spazzatura pieno di plastica ogni minuto. Lo shampoo solido elimina la necessità di bottiglie di plastica e di solito viene avvolto in carta riciclata o scatole di carta.
Shampoo solidi: perché sceglierlo
Va benissimo da portare con noi durante i viaggi, perché si può mettere in una piccola scatola di metallo e voilà. Inoltre non dobbiamo più preoccuparci dei liquidi, quando si viaggia. Uno degli incubi del viaggio è che ci fermano ai controlli di sicurezza e ci chiedono se abbiamo bottiglie di liquidi da più di 100 millilitri. O peggio ancora, aprendo la valigia dopo un volo si scopre che il flacone di shampoo si è aperto e ha imbrattato tutti i vestiti. Lo shampoo solido ci salva da entrambi i presupposti. Tutto questo poiché uno shampoo in barretta non ci verrà portato via e non potrà nemmeno rovinare i nostri vestiti. È concentrato per durare più a lungo. La maggior parte degli shampoo contiene l’80% di acqua e i balsami possono contenere fino al 95% di acqua. Perché pagare l’acqua quando puoi aggiungerla tu stesso? Gli shampoo solidi sono mega-concentrato e generalmente dura più a lungo rispetto alla sua versione in bottiglia. In media durano quanto o più a lungo di due o tre bottiglie di shampoo liquido e così si risparmia denaro.
Cosmetici cruelty free e naturali
Molti marchi che producono shampoo solidi si sforzano di proteggere gli oceani, la fauna selvatica e gli ecosistemi interessati dalla produzione in serie di prodotti carichi di sostanze chimiche nel settore della bellezza. Molti shampoo tradizionali in bottiglia sono ricchi di conservanti e sostanze chimiche che possono spogliare i capelli degli oli naturali e lasciare il cuoio capelluto asciutto. Queste sostanze chimiche non sono solitamente presenti in questo shampoo. Molti shampoo solidi contengono oli essenziali e ingredienti naturali e non sono testati sugli animali. Un altro vantaggio? La maggior parte non contengono olio di palma, ingrediente legato alla deforestazione e al degrado dell’habitat.
Shampoo solido Clarins delicato per i capelli e per il pianeta
Clarins ha lanciato il primo shampoo solido con una formula eco-concepita, rispettosa del pianeta. La schiuma è deliziosa e ha un’avvolgente sentore di cocco per rendere ancora più piacevole il nostro rituale di bellezza. E’ stato formulato con l’87% di ingredienti di origine naturale, il nuovo shampoo solido nutriente di Clarins è l’alleato ideale per la cura dei capelli. La sua formula rimuove perfettamente tutte le impurità che si accumulano sul cuoio capelluto. Contiene olio di argan e olio di camelia, che hanno proprietà nutrienti.
Post non sponsorizzato – Prodotto inviato da Clarins


Margaret Dallospedale
My name is Margaret Dallospedale and I was born in USA, but I'm Italian, Venezuelan & U.S. citizen. I'm travel blogger, travel agent and travel writer. I write my trips, my experiences, my ideas, my reviews and my inspirations. In my website I do not give any kind of advice, but only suggestions. I hope you can appreciate it.