
Sharing Beauty with all, perché la sostenibilità continua ad essere una sfida per L’Oréal e questo gigante ha deciso ancora una volta di puntare sulle scelte dei consumatori, proponendo prodotti che siano al contempo sostenibili e desiderabili.
Buongiorno Mondo, L’Orèal vince la sfida della sostenibilità e lo fa con un quadro d’azione che delinea quattro impegni: Innovare in maniera sostenibile, produrre in maniera sostenibile, vivere in maniera sostenibile e sviluppare in maniera sostenibile. Volete le prove? iniziamo con qualche esempio:
- Innovare in maniera sostenibile: Ad esempio le materie prime rinnovabili dei prodotti L’Oréal vengono reperiti in modo sostenibile.
- Produrre in maniera sostenibile: Nel 2005 hanno fissato l’ambizioso impegno di ridurre le emissioni di CO2, il consumo idrico e la produzione di rifiuti.
- Vivere in maniera sostenibile: L’Oréal cerca sempre di costruire un rapporto solido con i consumatori, attraverso i suoi brand e prodotti. Infatti i marchi hanno già avviato diverse iniziative rivolte alla sostenibilità.
- Sviluppare in maniera sostenibile: Le persone sono da sempre il cuore pulsante dell’azienda e i collaboratori sono da sempre al centro delle attenzioni del gruppo.
Nel futuro L’Oréal intende ridurre l’impronta ambientale del 60% ed entro il 2020 il 100% dei prodotti L’Oréal avranno benefici ambientali o sociali e ciascun consumatore potrà operare scelte di consumo sostenibili e aumentare la bellezza del pianeta.
Sharing Beauty with all – Press Conference L’Oréal
Lo scorso quattro marzo si è tenuta la conferenza stampa”Sharing beauty with all” presso la sede di L’Oréal di Milano ed in questa occasione Cristina Scocchia, amministratore delegato di L’Oréal Italia, ha presentato la nuova campagna di sostenibilità con il quale il gruppo si impegna a migliorare le sue pratiche lungo tutta la catena produttiva: dalla ricerca sino alla produzione.
Cristina Scocchia inoltre ha specificato l’importanza che ha per il brand il tema della sostenibilità aggiungendo: <<Noi crediamo in una bellezza etica e sostenibile. Crediamo che essere leader non significhi solo avere il fatturato più grande, ma avere anche un comportamento esemplare da un punto di vista etico, sociale e ambientale>>.
Tra i programmi interessanti c’è l’approvvigionamento sostenibile della quinoa. L’Orèal ha avviato una partnership in Bolivia per l’approvvigionamento sostenibile del pericarpo della quinoa da impiegare ad uso cosmetico. Non male, vero? io continuerò a sostenere L’Oréal anche per questo motivo. Buona domenica a tutti. A domani, Baci. Maggie
Margaret Dallospedale
My name is Margaret Dallospedale and I was born in USA, but I'm Italian, Venezuelan & U.S. citizen. I'm travel blogger, travel agent and travel writer. I write my trips, my experiences, my ideas, my reviews and my inspirations. In my website I do not give any kind of advice, but only suggestions. I hope you can appreciate it.
‘Great post
New post :
http://www.miharujulie.com
This is a very good cause, so glad they are taking these steps! Kisses
All Things Bright and Lovely
Maggie it’s so good to hear that L’Oreal is stepping it up, I’ve always liked their product and now more than ever ♡♡♡
magari tutte le aziende ragionassero così :)) si vivrebbe in un mondo migliore. buona domenica, ciao Andrea
Interessantissimo post, L’oreal è veramente un brand con dietro un equipe valida e sempre al passo con i bisogni del cliente e rispetto dell’ambiente! baci
Federica – Cosa Mi Metto???
Me alegra que la marca tome iniciativas así. Si antes era una marca de referencia, ahora lo será incluso más.
Besotes
http://www.mybeautrip.com
What a wonderful event! I just love L’Oreal products!
http://fashion-soup.com/
Looks like a great experience! very nice, sweetie!
kisses
https://voxofvanity.wordpress.com/
buona domenica! bellissima iniziativa…sembra un grande evento:)!
http://modaodaradosti.blogspot.com/