SheY, quando il burro di karitè diventa luxury

SheY

EVENTO SHE-Y MENAYE

SheY body cream, il nuovo trattamento cosmetico per il corpo che ha unito i riti di bellezza della tradizione ghanese alla tecnologia più moderna dei migliori laboratori italiani.

Un paio di mesi fa ho avuto l’onore di partecipare alla presentazione di questo nuovo prodotto per il corpo, a base di burro di karitè di qualità superiore e proveniente dal nord del Ghana. E’ stata la stessa fondatrice Menaye Donkor a raccontarci la bellissima storia che si cela dietro a questo cosmetico, che ha già preso un posto speciale nella mia beauty routine giornaliera. La sua idea di creare una body cream luxury ha preso forma, dopo essere ritornata nei luoghi della sua infanzia (dove il karité è utilizzato per soddisfare tante necessità) e aver capito che voleva diffondere in Italia il segreto della donna ghanese. Ma il suo obbiettivo non è solo quello di offrire un ottimo cosmetico per il corpo, ma anche di aiutare le donne del Ghana, grazie ad una percentuale dei profitti di SheY destinato a valorizzare e legittimare il loro lavoro, alla free education e alla costruzione di scuole per i loro bambini.

SheY, una body cream a base di burro di karitè di alta qualità

SheY mi ha conquistata per la sua mission: proporre prodotti naturali, ma eleganti destinati a tutte le donne che amano prendersi cura di se. La linea per adesso comprende due cosmetici: SheY Body scrub e SheY Body Cream, acquistabili presso Corso Como 10 e Boscolo Hotel Milano. Io oggi però vi parlo del body cream che ho usato in questi mesi. Ciò che colpisce dal primo momento è la sua squisita fragranza, che è valorizzata  dalla Black Orchid, dall’ Olive e dalla Praline. Appena si applica, si percepisce il suo potere ultra idratante (adatto a tutti i tipi di pelle) grazie al burro di karitè, acido ialuronico, la vitamina E e la Democea (una miscela di alghe rosse che per me è stata una vera  novità).

Siete pronti per una coccola luxury a base di burro di karitè? La linea SheY di Menaye Donkor vi farà conoscere la tradizione ghanese unita alle migliori tecnologie dei nostri laboratori.

SheY-2 SheY-1