Come si riconosce una vera artista?
Il mio amatissimo professore di storia dell’arte, ci diceva sempre “se un opera artistica vi colpisce e vi rimane impressa nella mente, allora il suo creatore avrà raggiunto il suo obiettivo. E Simona Della Bella non solo è riuscita in questo, ma è stata capace (e lo è tutt’ora) di farci innamorare del tempo! Impresa non facile, visto che ogni giorni ci vediamo costretti a lottare contro questo per poter ritagliare un po’ di tempo da dedicare a noi. Ecco… E se la nostra artista avesse anche questo compito arduo? Quello di ricordarci che il tempo non è solo qualcosa con cui dobbiamo convivere in modo negativo? Ebbene chi altro se non una ex nuotatrice di sincronizzato, può dimostrare che il tempo può scandire anche momenti di piacere e delizia.
I suoi gioielli artigianali sono opere d’arte che hanno “catturato” il movimento perpetuo degli orologi in opere d’arte
I gioielli sono creati attorno a pezzi di orologi come per esempio da un quadrante, una lancetta o la corona di una cipolla da taschino.
Simona Della Bella crea l’arte da indossare e si ispira al movimento perpetuo degli orologi
IngranArt, ecco il posto incantato sul web dove incontrare i gioielli di Simona Della Bella. La nostra artista confessa che finalmente è arrivato il momento di vivere secondo i suoi ritmi e i suoi sogni. E il sogno ancora una volta è la chiave di volta di una vera artista. Sì, perché solo chi riesce ad emozionarsi, è in grado di realizzare oggetti che ricordino i desideri di ogni uno di noi. Infatti l’anello che ho scelto, ricorda una chiocciola e nel mio immaginario una scala infinita che non devo mai smettere di salire. Ad ogni scalino c’è un speciale ed importante insegnamento. Se smetto… Smetterò di emozionarmi! E il dettaglio che fa la differenza? I piccoli ingranaggi che mi ricordano che c’è sempre tempo per imparare e che è l’unica cosa che non smetterò mai di fare.
Un grazie speciale alla mia cara Isa Grassano per avermi fatto conoscere una vera artista!