Il makeup giusto per ognuna di noi è possibile? Ecco la risposta di L’Oreal Paris
Tutte desideriamo un trucco perfetto, purtroppo non sempre è possibile perché a volte ci mancano i cosmetici giusti. Per intenderci meglio, non abbiamo a disposizione dei prodotti adatti alla nostra carnagione e alle nostre esigenze. L’Oreal Paris propone tutto ciò che ci serve, da utilizzare nelle tre fasi più importanti per un makeup giusto. Iniziamo ovviamente con il primer e la linea Infaillible ci offre tre varianti: anti-rossore (con una tonalità verde), illuminante (con una nuance rosa) e infine il minimizza pori (con un colore rosa chiaro). In questa prima fase è utile ricordarvi l’importanza di idratare la pelle e di mettere sempre la protezione solare (non solo in estate). E per tutte le persone che mi hanno chiesto “quando va messo il primer”, vi rispondo che i make-up artist presentati mi dicono che lo applicano sempre prima del fondotinta.
L’applicazione del fondotinta: Un passaggio importantissimo per un trucco perfetto!
Ed ecco il momento più complesso… L’applicazione del fondotinta non è sempre facile, perché spesso si sbaglia la tonalità giusta per il nostro incarnato. Io ho imparato ad usare quello in stick chiaro e a sfumarlo con delicatezza fino a quando uniforma il mio colorito. Questi di Infaillible sono in stick e sono ideali anche per il contouring.
Ormai fa parte della nostra routine di make-up, il fatto di valorizzare i nostri tratti più belli e nascondere i difetti.
L’ultimo passaggio imprescindibile, se volete un buon make-up e delineare gli occhi e truccare le sopracciglia. L’Oréal vi propone Micro Tattoo per le sopracciglia e Tattoo Signature per un delineato superlativo. Con quest’ultimo ci si può esercitare anche se non si è molto bravi con l’eye-liner, in quanto è molto più semplice da utilizzare di tanti altri.
Allora siete pronte per una selfie #senzafiltri ;)?