Sitterlandia, ecco la piattaforma web specializzata dedicata a tutte quelle figure professionali che cercano un database serio ed aggiornato per qualifica professionale e per informazioni base quali disponibilità, distanza, esperienze, competenze e referenze.
Ultimamente gli eventi e i workshop a cui devo partecipare, mi portano a stare giornate intere fuori casa. Questo comporta due problematiche: il dover trascurare una delle mie gioie più grandi (il mio gattino Indy) e non poter più gestire la casa da sola. Fortunatamente ho scoperto questo sito online che mi ha dato la possibilità di trovare due vere professioniste che hanno risolto ogni mia difficoltà.
Sitterlandia la piattaforma web che state cercando
Appena entrata su Sitterlandia mi ha colpito trovare in evidenza alcune figure professionali verificate. Un valore aggiunto rispetto alle altre piattaforme, che ti fa intuire quanto sia importante per il team della piattaforma proporre un servizio affidabile e di qualità. Ma scopriamolo più in dettaglio così capirete meglio come utilizzarlo. Ci sono cinque categorie che distinguono le diverse figure professionali:
- La prima categoria è dedicato al tema dell’infanzia e comprende babysitter, tate, aiuto mamme e doula (sono le persone che affiancano la neomamma lungo tutte le fasi del parto).
- Nella seconda categoria invece troviamo professionisti come badanti, infermieri, fisioterapisti e ATD (assistenti turistici per disabili).
- La terza invece è dedicata al mondo degli animali ed è qui dove ho trovato la mia petsitter.
- Una categoria dedicata allo studio, dove troviamo esperti che aiutano nelle ripetizioni scolastiche o nella preparazione per esami universitari.
- Infine la categoria che mi ha davvero aiutata e sto parlando di quella dedicata alla casa. Qui ho trovato una vera fata madrina dell’ordine e della pulizia che mi aiuta in tutto.
Sitterlandia non è solo un database dove trovare esperti e affidabili professionisti
A questo sarete curiosi di capire come funziona esattamente Sitterlandia, vero? Iniziamo con il dire che dietro a questa piattaforma geniale Martina Monaco, psicologa esperta in selezione del personale, e Andrea Apollonio (Tribit srl) per la parte informatico-organizzativa. E già questo per la sottoscritta significa garanzia. Inoltre il servizio è economico, visto che l’iscrizione è gratuita e permette di verificare se ci sono sitter disponibili nella zona di ricerca. Se poi siete interessati e volete contattare le persone, è necessario un abbonamento che parte da 20 euro per la durata di 30 giorni. Ciò che mi ha convinto è stato anche il fatto che le schede professionali sono molto dettagliate e sempre aggiornate. Inoltre ci sono più di 100 filtri che permettono una ricerca selezionata tra le oltre 70.000 figure professionali registrate nel sito.
Che ne pensate di questa piattaforma? io spero di trovare anche un bravo contributor per questo mio diario personale che voglia condividere con tutti noi la passione per il lifestyle.