Sono diventati i veri protagonisti della stagione invernale! Di cosa sto parlando? dei famosi ankle boots o stivaletti.
Ogni donna ha una vera passione, la mia è quella di collezionare scarpe (non a caso ho disegnato una capsule collection). E una delle calzature che non può mancare nella mia cabina armadio è il famoso stivaletto.
Ogni anno gli stilisti ci presentano modelli diversi con accessori molto particolari. Oggi ho pensato di dare uno sguardo insieme a voi a quelle che sono le tendenze di questa stagione. Gli stivaletti o ankle boots sono tornati protagonisti ancora una volta, grazie allo stile retro. Probabilmente il loro successo lo devono al fatto che sono molto versatili. Basti pensare a come stanno molto bene abbinati ad una gonna in pelle e blouse morbida. Si tratta di uno stile molto chic che si può portare in occasioni diversi. Ad esempio in ufficio (se la gonna non è troppo corta) o ad un aperitivo con le amiche.
Stivaletti tacco alto per chi ama seguire le tendenze e creare look curati e grintosi
Le ultime calzature arrivate in casa Indian Savage sono un paio di stivaletti tacco alto del noto marchio Peperosa shoes. Perfetti da abbinare non solo con gonne in pelle o abiti dallo stile country (molto i voga tra le fashioniste), ma anche con total look grintosi. Probabilmente gli outfit che amo di più sono quelli che possiedono “brio” senza essere esagerati. Un total black look, se “spezzato” da un gilet in faux fur colorato, come questo che vi mostro, diventa un’outfit perfetto sia da giorno che da sera. Ma il vero dettaglio “cool” di questo look è la frangia in cavallino di questi ankle boots. Infatti gli stivaletti di Peperosa shoes mi hanno conquistato proprio questo particolare, che vede mixati due trend molto presenti quest’anno: la frangia e il cavallino.
Sul sito di Peperosa Shoes, che vi invito a visitare, ho trovato anche gli stivali alti in pelle nera che stavo cercando e i mocassini in stile anni ’90 che sono tornati di tendenza e hanno intenzione di restare per le prossime stagioni. Curiosi di scoprire di più di questo brand? Presto vi racconterò altre news.