
I giovani gay, lesbiche e bisessuali che percepiscono un ambiente di rifiuto dai genitori, familiari, amici e gruppi di supporto possono interiorizzare questo rifiuto e trasformarlo in un comportamento autodistruttivo. Sentirsi rifiutati sulla base dell’orientamento sessuale è stato collegato anche a comportamenti associati al suicidio. Ci sono ampie prove che gli adolescenti che si identificano come gay, lesbiche o bisessuali corrono un rischio maggiore. Possono manifestare sintomi di depressione, ideazione suicidaria e tentativi rispetto agli adolescenti eterosessuali. Questi giovani non sono soli ed importante che lo sappiamo. Ci sono tante associazione nate per aiutarli e anche tanti progetti per dare supporto. QVC ad esempio invita il suo pubblico ad andare oltre un’etichetta. Lo fa dedicando un’intera settimana alla moda, con la sua Fashion Campaign tutta estiva chiamata Summer Must Have 2022!
Summer Must Have 2022 by QVC
Sulle passerelle di QVC, oltre alla vasta gamma di offerta prodotti, sfilano anche la libertà, l’amore, la tenacia e tutti i valori di persone che vogliono essere riconosciute per la loro essenza. Ma anche perché sono pronti a diffondere un messaggio che celebri la diversità e trasformi questo momento in un’occasione per abbattere le barriere. Ma non solo! QVC è anche consapevole che alcune ragazze e alcuni ragazzi dopo essersi dichiarati alla propria famiglia si ritrovano senza una casa e senza affetti. Per questo vuole aiutare questi giovani, sostenendo il progetto Casa Arcobaleno con la vendita di una t-shirt bianca con una stampa a forma di cuore con i colori dell’arcobaleno.
Fino alla fine di giugno, acquistando questa t-shirt sul sito QVC.it, l’intero ricavato sarà devoluto a Spazio Aperto Servizi, una cooperativa che mette a disposizione e gestisce a Milano appartamenti per ospitare i giovani discriminati per il loro orientamento sessuale, l’identità di genere o per il percorso di transizione avviato.
Post non sponsorizzato – Prodotto inviato da QVC Italia


Margaret Dallospedale
My name is Margaret Dallospedale and I was born in USA, but I'm Italian, Venezuelan & U.S. citizen. I'm travel blogger, travel agent and travel writer. I write my trips, my experiences, my ideas, my reviews and my inspirations. In my website I do not give any kind of advice, but only suggestions. I hope you can appreciate it.