Tatuaggio, perché farlo, come sceglierlo e come curarlo

Anche se un tatuaggio dovrebbe essere pensato prima di farlo visto la sua natura permanente, non capito spesso di avere le idee chiare.

Buzzoole

Infatti tante persone si sono fatte un tatuaggio mosse dall’impulso e dalla voglia di cambiare. Non c’è niente di male e questo è ovvio, ma non sempre si fa la scelta giusta e ciò potrebbe creare disagio in futuro.

E’ importante capire per quale motivo si è spinti a fare un tatuaggio. Moda? Bene, se per caso vi siete convinti a fare un tattoo perché è la nuova tendenza, dovete fermarvi a riflettere. Ricordatevi che in teoria sarà per sempre e se un giorno vi pentirete, dovrete fare parecchie sedute per rimuoverlo. Se invece volete esprimere pensate ad un tatuaggio come forma d’arte e di espressione creativa del corpo, allora siete sulla strada giusta. A questo punto dovete capire quale è il messaggio che volete trasmettere.

Il tatuaggio è per sempre, ma deve essere curato con i prodotti giusti

Io ultimamente sono stuzzicata dall’idea di fare un tatuaggio e vorrei che fosse un messaggio rivolto a chi mi sta vicino sempre.

Una specie di  fonte di ispirazione quotidiana, la lotta per qualcosa che si vuole veramente o per ricordare a dimenticare gli aspetti negativi o momenti del suo passato.

Non ho ancora ben chiaro quali saranno le parole che comporranno il mio tatuaggio, ma sono chiara di come dovrò curarlo. Infatti prima di decidermi, mi sono informata sul procedimento e su come vanno curati dopo. Perché? perché un tatuaggio è un vero intervento e che

con il passare del tempo lo stress ossidativo, la secchezza cutanea, la carenza di elasticità della pelle ed il sole, associati ad un’assenza di prevenzione, provocano inevitabilmente una denaturazione del tatuaggio, sia nella lucentezza dei colori che nei tratti marcati.

Tatuaggio

Taema Maintainer Tattoo disponibile solo in farmacia e parafarmacie, nasce con l’obiettivo di curare la zona della pelle che è stata tatuata. Infatti la pelle deve guarire velocemente e mantenersi sana, integra ed elastica. I prodotti di questo marchio leader nel settore dei tatuaggi sono tre:

  • Taema Antiseptic Tattoo, si tratta di un detergente neutro ed antibatterico ed impedisce l’insorgenza di infezioni.
  • Taema Post Tattoo, la crema lenitiva e riscostituente che crea un effetto barriera con un elevato potere cicatrizzante. Ideale per velocizzare il processo di cicatrizzazione del tatuaggio appena realizzato trattenendo il colore e donando lucentezza e morbidezza alla cute.
  • Taema Maintener Tattoo,  il prodotto perfetto per mantenere inalterato nel tempo il tatto, contrastandone la perdita di lucentezza dei colori e definendone i tratti. Il suo utilizzo costante conserva l’epidermide idratata ed in salute.

Taema

Io li ho trovati sulla pagina FB, che vi invito a visitare. E noi ci vediamo alla prossima per raccontarvi, se mi farò un tattoo.

 

Margaret Dallospedale

My name is Margaret Dallospedale and I was born in USA, but I'm Italian, Venezuelan & U.S. citizen. I'm travel blogger, travel agent and travel writer. I write my trips, my experiences, my ideas, my reviews and my inspirations. In my website I do not give any kind of advice, but only suggestions. I hope you can appreciate it.

11 commenti su “Tatuaggio, perché farlo, come sceglierlo e come curarlo

  1. I have been thinking about getting a tattoo as well… I want it on a soft spot though.. lol… I don’t think I could handle it otherwise… I’m not a fan of needles but I think it would be worth a little pain… xox

  2. I have a couple tattoos. One’s my twin’s birthday and the other is a star. Lately I’ve been thinking of removing the star. I hate needles and it was painful getting them and even more painful removing them I hear. But I’m sure you’ll do just fine. Cant wait to see what you get Maggie.

    http://fashionablyidu.com/

  3. Quello che proponi è un prodotto fantastico, in effetti i tatuaggi sbiaditi dal tempo non sono un gran bel vedere ..io non sono tatuata ma penso davvero che questo possa essere d’aiuto
    un bacio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto