Tendenze moda autunno 2021: iniziamo a pensare di cambiare il nostro

Tendenze moda autunno 2021: iniziamo a pensare di cambiare il nostro

Ancora una volta i designer hanno lavorato per questa stagione in circostanze estremamente insolite. Si sono messi all’opera per proporre capi e accessori ad un pubblico la cui vita è cambiata per sempre. Inoltre, dovendo presentare le loro collezioni virtualmente o in ambienti molto intimi e di piccoli gruppi, si sono dovuti adattare. Eppure in mezzo a questa instabilità, la creatività ha regnato. Entro l’autunno 2021, le collezioni si sono allineate ai tempi, e hanno abbracciato quella nuova vita all’aria aperta. Si sono preparati per una nuova ondata di ruggenti anni ’20, trovando stabilità nelle LBD e mantenendo il comfort chiave nella moda. Vediamo a questo punto ciò che indosseremo la prossima stagione e soprattutto le tendenze moda autunno 2021.

Tendenze moda autunno 2021

La tavolozza dei colori è più ricca che mai in questa stagione e la saturazione cromatica avrà un ruolo prioritario. Il gioco dei colori è disordinato, leggermente distorto e inaspettato, un po’ come la vita stessa. Il trucco è abbinare questi colori ad un neutro come il bianco. Potete scegliere White Dresses e mixarli con cappotti o trench colorati. Oppure creare look più semplici ma sempre eleganti con un top nero o bianco (come ho fatto io con questa blusa corta trovata sul sito di Femmeluxe.co.uk) e un pantalone colorato. Infatti è la nuova silhouette che attira tutti gli sguardi! Ecco perché scegliere giacche e bluse corte è un’ottima opzione. Questi stili eleganti e che espongono un pochino la pelle, ci portano ai bei ricordi della nostra giovinezza. Il segreto per le “ragazze più grandi” è rendere questi look sofisticati ed eleganti con un tailleur o un pantalone glamour. Se volete un touch inaspettato, provate con un look maschile o un completo due pezzi completamente femminile. Questi crop top sono perfetti per donne eleganti.

Prima di tutto, scegliete la comodità

La parola ottimale per descrivere la moda dell’anno scorso era comoda. I designer continueranno su questa strada per l’autunno 2021, ma non nel modo in cui potremmo pensare. I tessuti possono essere davvero lussuosi e le silhouette spaziose, ma molto più snelle di quanto ci si aspetterebbe normalmente da un abbigliamento invernale. In effetti, il comfort non è mai stato così bello. Se volete provare, potete optare per una tuta con il top particolare. Io ad esempio ho scelto questa in grigio con la maglia maniche lunghe e un taglio sul décolleté. Ma possiamo fare anche look sportivi e comodi, abbinando Denim Shorts a blazer over size.

Stampe autunnali e colori pastello per mix perfetti

Il futuro è luminoso, audace e pronto a far girare la testa. Questo è il messaggio che gli stilisti vogliono dare in questa stagione. Molti hanno presentato collezioni con stampe selvagge e meravigliose. Ad esempio, hanno dato vita ai dipinti del Louvre oppure optato per il barocco con romantici floreali. Questo autunno non sarà grigio, sarà pieno di colore. Ma per chi ama il classico e non vuole solo Black Dresses, può scegliere la stampa principe di Galles su capi diversi abbinati ai nostri amati neutri bianco e nero. Ad esempio lo vediamo spuntare in pantaloni a vita alta o in gonne pencil. Altrimenti la scelta dei colori pastello in autunno, sta diventando una soluzione divertente. Scegliete però un capo non classico, come ad esempio il modello di pantaloni paper bag (a vita alta con elastico e cintura).

Tendenze moda autunno 2021: Always black

I LBD sono perenni; Non passeranno mai di moda, non importa quante volte possiamo dire che il nero è tornato. Non sono andati via e non lo faranno mai. Ma quello che cambia è la forma. Per l’autunno 2021, il trend del giorno sono gli abiti corti e super aderenti. Questa è la mini sensuale. Dagli abiti da smoking a quelli da babydoll, la regola generale è quella di mostrare le gambe durante il giorno.

Infine il vestito giacca è stata rinnovato. Tradizionalmente, il look è composto da una combinazione di giacca e pantaloni oppure la giacca e le gonne. Per l’autunno del 2021, i designer hanno preso una svolta, introducendo un nuovo elemento nell’equazione: i cappotti. Al posto delle giacche aderenti e i pantaloni skinny hanno presentato pantaloni palazzo, vita alta, pantaloni a zampa o cropped e tutti con blazer iper allungati. È un look pensato per essere indossato all’aperto, quindi perfetto in questi tempi in cui riunioni ed eventi si svolgono in spazi aperti.

Post in collaborazione con Femme Luxe

Margaret Dallospedale

My name is Margaret Dallospedale and I was born in USA, but I'm Italian, Venezuelan & U.S. citizen. I'm travel blogger, travel agent and travel writer. I write my trips, my experiences, my ideas, my reviews and my inspirations. In my website I do not give any kind of advice, but only suggestions. I hope you can appreciate it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto