Cosa indosserai di più nella prossima stagione? Le tendenze moda della primavera estate 2022 comprendono capi e accessori tra i più svariati, soprattutto in fatto di borse e scarpe. Dalle fantasie che saranno in voga ai colori che vedremo ovunque, raccogliamo tutti i dettagli che definiscono il guardaroba del 2022. Apparentemente le tendenze primavera estate 2022 della moda per il 2022 sono varie quanto la vita stessa. Sono tornate le gonne corte, i tessuti trasparenti e gli outfit sexy così attillati da sembrare una seconda pelle. Anche i White Dresses corti e sexy li vedremo indossare dalle influencer più seguite. E talproposito vi suggerisco di visitare la pagina di Femme Luxe È passato un po’ di tempo dall’ultima volta che abbiamo portato versioni di biancheria intima da indossare tutti i giorni (flashback dell’era Y2K) con paia di scarpe con tacco da spogliarellista che facevano apparizioni non richieste. Ma, dopo un’estate in cui i giovani hanno buttato al vento le loro insicurezze e hanno abbracciato un’ondata di positività corporea che prima sembrava solo un discorso di marketing ben commercializzato; ora i designer hanno trovato nuovi modi per interpretare la sensualità nel vestirsi.
Tendenze Primavera Estate 2022
Vediamo spesso abiti in tessuti trasparenti e Bodycon dress, vero? I giovani designer hanno fatto di questo approccio edonistico il loro biglietto da visita e i loro modelli avvolgenti trasparenti hanno fatto notizia a Londra. Di tanto in tanto, a Parigi, le cose si fanno piuttosto volgari. Ad esempio abbiamo visto una collezione composta da piccole strisce di pelle intrecciate insieme. Anche i grandi marchi si sono uniti a questa mossa sexy. Ci si può sempre fidare di Donatella Versace per iniettare un po’ di spavalderia nella sfilata di moda, e per la primavera ha abbracciato aperture sulle cosce, mid-riff, tessuto a rete e lattice. Idem Gucci, i cui miniabiti in pizzo trasparente, corpetti in lattice, leggings, reggicalze e accessori sex toy hanno esplorato le “sfumature della sensualità” in uno spettacolo di successo a Los Angeles. Così come vedremo i Going out dresses fare capolino nei nostri guardaroba.
Seduction, Stripped Down
Ecco il titolo della collezione Prada che reinterpreta convenzionali dell’allure, esplorando la corsetteria in lana di marmotta pruriginosa e compensando il disagio con micro orli su pudici tacchi gattini. “Pensiamo che le parole siano eleganti, ma sembrano così datate”, ha detto Prada, nel comunicato stampa. Quindi “sexy” è la parola giusta. Va notato che la moda sta finalmente prendendo atto del fatto che il sexy è disponibile in tutte le forme, tonalità della pelle e dimensioni. Era tempo! Quindi preparatevi a vedere Womens going out tops abbinati a capi molto sexy.
Un senso di relax permeava tutte le collezioni
Un senso di relax permeava tutte le collezioni, anche quando il genere (o le taglie) non erano al centro della conversazione. Da Chanel, le modelle hanno persino sorriso, girando per le telecamere come le top model degli anni ’90 e indossando abiti ultra corti.
Il colore si presenta generalmente in forme succose, a meno che non lo tagli completamente per portare il bianco dalla testa ai piedi. Le code e gli strati fanno un ingresso trionfante nelle tendenze (o, meglio, un’uscita. Dipende da come la si guarda) queste proliferano con una frequenza che non si vedeva dagli anni 2010. Il ritorno del 2000 continua a buon ritmo. Ricordati di indossare una giacca da moto, che abbiamo dimenticato per un po’ e che improvvisamente sembra di nuovo così bella.
In tal senso, potresti aver sentito dire che il Covid ha spazzato via le tendenze della moda una volta per tutte. Ed è in parte vero. Le collezioni Primavera/Estate 2022 sono state un mix caotico e creativo di interpretazioni idiosincratiche di ciò che il mondo post-pandemia vuole in questo momento.
Da nessuna parte questa energia frenetica è stata più evidente che a Louis Vuitton, dove Nicolas Ghesquière ha immaginato “la figura di un vampiro che viaggia attraverso i decenni, adattandosi ai codici di abbigliamento dell’epoca”. Immaginate gli abiti da bisaccia del XVIII secolo con orli ben tagliati per rivelare stivali di raso rosso in stile supereroe; ibridi di mantella e smoking abbinati a jeans indaco; gilet ornati da trecce dorate con gonne corte cargo e mantelle alla Morticia Addams che ricoprono tutto il pavimento.
Ma c’è un consenso su alcune idee. Le tendenze sono morte, ma più vive che mai.