The Sense Resort di Follonica: una raffinata vacanza in maremma

The Sense Resort di Follonica: una raffinata vacanza in maremma

Vi porto a vivere una meravigliosa esperienza nella bellissima maremma toscana. Precisamente al The Sense Resort, che si trova immerso in una bellissima pineta di 5 ettari a ridosso della spiaggia di Torre Mozza a soli 4 km da Follonica. Un resort che rappresenta il mix perfetto tra l’eleganza, il design, la natura incontaminata, gli scorci paradisiaci, il mare cristallino e la cucina tipica del territorio (rivisitata in un modo unico dallo chef Franco Manfredi). Cinque edifici con 112 camere bellissime e suite tematiche con giardini privati, balconi e terrazze panoramiche. Il complesso si trova proprio in riva al mare e ha una vista meravigliosa sull’isola d’Elba, l’isola di Montecristo e il golfo di Follonica.

The Sense Resort di Follonica: una raffinata vacanza in maremma

Ho soggiornato in questa bellissima struttura durante il weekend del primo maggio. Devo dire che sono stati giorni incantevoli, dove sono riuscita a rilassarmi e apprezzare bellissimi angoli. La loro Junior Suite è arredata con mobili di design raffinati. Tre balconi da dove si possono vedere le bellissime isole d’Elba e di Montecristo, e il golfo di Follonica. Camminare in mezzo alla pineta, mi ha permesso di rilassarmi tra piante e viste mozzafiato. Ma anche di rigenerarmi e scoprire tutte le attività che sono possibili fare qui. Ad esempio si può nuotare nella piscina riscaldata (28 gradi), protetta dalla natura incontaminata, o fare una bella partita a tennis in uno dei campi a disposizione. Ci sono anche spazi all’aperto con attrezzi per fare sport. In questo resort anche leggere un libro diventa un’esperienza indescrivibile. Prendere una piccola pausa da una lettura interessante per poter ammirare le tonalità di blu del mare, non ha prezzo.

Piatti maremmani, rivisitati in chiave originale, da gustare al ristorante Dimorà o al meraviglioso Eatè, e cocktail o bevande detox da bere al Mixology Bar Red Rabbit

Lo chef Franco Manfredi ci ha deliziato con ingredienti semplici e genuini della cucina Toscana. Proprio da qui parte per creare piatti della tradizione, ma anche proposte detox, che interpretano il cibo come una vera terapia. Il ristorante centrale à la carte Dimorà è perfetto per mangiare sia all’interno che al depor esterno oppure sotto l’ombrellone. Il ristorante fine dining Eatè invece si trova direttamente sulla spiaggia in una bellissima e suggestiva location. E infine il Mixology Bar Red Rabbit, posizionato nella piazza centrale del resort fronte mare, per gustare cocktail signature, realizzati dal mixologist Luca, e bevande fresche e detox sotto l’ombrellone.

Pronti per scoprire la maremma toscana in stile The Sense?

Post non sponsorizzato – Si ringrazia per l’invito

Margaret Dallospedale

My name is Margaret Dallospedale and I was born in USA, but I'm Italian, Venezuelan & U.S. citizen. I'm travel blogger, travel agent and travel writer. I write my trips, my experiences, my ideas, my reviews and my inspirations. In my website I do not give any kind of advice, but only suggestions. I hope you can appreciate it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto