theMICAM la mostra internazionale della calzatura a Milano

theMICAM la mostra internazionale della calzatura a Milano

theMICAM, pronti per deliziarvi tra scarpe e scarpette? Io sì! Dal 3 al 6 Settembre torna a Fiera Milano (Rho) la mostra internazionale della calzatura ed io, che sono una vera shoes addict, non vedo l’ora di scoprire tutte le novità che ci saranno. Ci saranno più di 1.400 aziende che ci faranno conoscere in anteprima le nuove collezioni made in Italy, tra cui Missoni, Pollini, F.lli Borgioli e Gattinoni (brand che hanno fatto storia nell’alta moda italiana. Quest’anno c’è una bella novità nelle aree espositive, dove troviamo:

  • il settore Luxury affiancato da un’area dedicata al design del prodotto (International Designers Area)
  • il settore “Contemporary”, stile contemporaneo;
  • l’area “iKids” dedicata alle calzature dei bambini e affiancata dalla “iKIDS Square”, e infine
  • le aree “Active” e “Cosmopolitan” dedicate al tempo libero.

Inoltre nel corso di questa edizione sarà proiettato il cortometraggio “Niente per caso” (voluto dal Consorzio Vero Cuoio Italiano), un short fashion movie che rende omaggio al sistema moda italiano e che vede come protagonista Caterina Murino, la nota attrice italiana di successo.

Scopriamo insieme a theMICAM le tendenze primavera estate 2017

Vi siete già chieste quali saranno le tendenze per la prossima collezione primavera-estate 2017? no? theMICAM ci svela qualche anteprima! Vedremo onde eclettiche e i materiali e i dettagli sono influenzati dagli anni ’80:

un mix di grinta urbana e folk romantico per look unici, contaminati dal gusto esotico delle diverse culture che si incontrano nelle metropoli regalando un look glamour da sfoggiare sia di giorno in spiaggia che di sera.

I colori che vedremo “riempire” le vetrine (e le nostre scarpiere) sono brillanti come: rosso accesso, il verde acqua e il giallo, che si completeranno con il nero scuro e il bianco ghiaccio.

Altra tendenza? Il romantic grit (un mix di grinta urbana e folk romantico per la scarpa casual) e l’exotic fringe (che ricorda la grandiosità della città di Havana per un tuffo nel passato). Infine il luxe tech, dove il comfort, l’eleganza e la tecnologia si uniscono per dare vita ad una calzatura dinamica ma chic.

Vi ho intrigato un pochino? Tranquilli che dopo la mia visita a theMICAM, vi racconterò con tutti i dettagli le news del settore calzature.