Come avere un viso luminoso e giovane
In questo post vi parliamo del primo step, che dobbiamo realizzare, per avere un viso luminoso e giovane. Dobbiamo ricordare però che il volto è estremamente delicato e ancora di più se si ha una pelle sensibile, desquamate o lesionate. Questi prodotti cosmetici che vi suggeriamo oggi sono adatti solo alle pelli normali o grasse. In particolare si tratta di un trattamento esfoliante viso che agisce in soli dieci minuti del brand The Ordinary e l‘acido Salicilico che libera i pori ostruiti per combattere la comparsa di inestetismi e le macchie.
Trattamento esfoliante viso di The Ordinary
Questo trattamento esfoliante viso contiene alfa idrossiacidi (AHA), che agiscono a livello superficiale. La loro azione permette di conferire un aspetto più luminoso e uniforme. Invece i beta idrossiacidi (BHA), altri esfolianti della pelle, funzionano come decongestionante dei pori. La soluzione combinata di 32% AHA/BHA garantisce un’esfoliazione più profonda. In questo modo si eliminano gli inestetismi visibili e si migliora la luminosità della pelle. Si applica la sera sulla pelle pulita e asciutta del viso e del collo. È necessario lasciarlo agire per non oltre dieci minuti e poi si sciacqua con acqua tiepida, stando attenti ad evitare la zona occhi. L’unica avvertenza è quella di non esporsi al sole direttamente, in quanto l’alfa idrossiacido (AHA) potrebbe aumentare la sensibilità della pelle al sole e si rischierebbero scottature.
Acido Salicilico per eliminare le macchie di The Ordinary
Questo prodotto cosmetico va applicato al mattino e alla sera. ed è sufficiente una piccola quantità direttamente sulle macchie per ottenere un miglioramento visibile. Potete farlo anche su tutto il viso, se non avete macchie e volete solo una maggiore lucentezza. Anche questo prodotto non va mai utilizzato nella zona del contorno occhi. È uno dei miei trattamenti preferiti, perché non va risciacquato. Invece è necessario non esporsi al sole per evitare scottature.