Cosa indossare a fine estate, se le temperature sono ancora alte?
Quest’estate ha deciso che non finirà così velocemente e noi ovviamente non siamo dispiaciuti. Anzi approfittiamo per indossare quei capi eleganti o chic che non abbiamo sfruttato abbastanza in questa stagione calda. Per renderli più idonei, possiamo aggiungere un capo spalle leggero. In questo modo creeremo i famosi volumi che rendono armoniosi i nostri outfit. Per quest’occasione ho scelto una white long jumpsuit con uno spacco nella parte alta. Ho optato per una tutina lunga proprio per il fatto che ha uno scollo molto evidente. Le lunghezze, così come i volumi, sono quei dettagli che possono fare la differenza. Mentre la scelta del bianco candido è perché ancora si vede una timida abbronzatura ed uno dei pochi modi che ho per vestire un capo di questo colore senza mimetizzarmi troppo.
Come indossare un capo con uno spacco vertiginoso come questa White long Jumpsuit
Quando scegliamo capi con spacchi vertiginosi, dobbiamo tenere presente un paio di regole importanti. Se lo spacco è nel top che indossate (come nel mio caso), mantenete coperta la parte inferiore. In caso contrario non (una gonna con apertura a lato o centrale), scegliete maglie che “coprano” la vostra pelle. In questo modo lo spacco non sarà più considerato una provocazione, ma un dettaglio seducente. La white long jumpsuit che vi faccio vedere, rispetta perfettamente questa regola grazie proprio alla lunghezza dei pantaloni.
Un’altra regola importante, quando si indossano capi di questo genere, è la vestibilità. Evitiamo assolutamente di indossare abiti stretti con la spacco. In generale sono molto contraria ai capi che aderiscono come se fossero una seconda pelle. Se inoltre hanno uno spacco, li evito come quando sono a dieta e mi offrono il dolce più calorico che esista. Perché? Semplicemente per cercare la raffinatezza anche quando si vuole essere sensuali.