Trend zaino, ecco la proposta perfetta per questa stagione

Trend zaino, ecco la proposta perfetta per questa stagione

Zaini o bakpacks sono diventati una delle tendenze più calde dell’estate. Avete scelto il vostro preferito?

Io ero una delle poche che non era convinta di questa tendenza. Poi ho visto come Danielle Nicole ha interpretato il trend zaino e sono letteralmente “fall in love with it”.

Il trend zaino è un’altro accessorio che conferma la tendenza del ritorno degli anni ’90. Lo zaino è diventato la bag indispensabile per qualsiasi look. Lo abbiamo visto sia nelle foto di street style che nei  fashion show di colori e texture diverse. E’ arrivato il momento di sostituire la nostra bag da spalla per uno di questi modelli di backpack.

Voi siete pronti per seguire questa tendenza degli anni ’90

Come indossarli per seguire il trend zaino?

Ma se volete interpretare in modo cool (come direbbero le It-Girl) il trend zaino, potete seguire questi tip:

  • Potete scegliere forme diverse, visto che la moda è anche gioco. Se volete divertirvi, osate con gli zaini originali con modelli eccentrici come quello a forma di cerchio, triangolo o anche con disegni di personaggi.
  • Indossatelo con un look casual. Sarà lo zaino a rendere il vostro outfit unico, ma vi suggerisco di scegliere questo tipo di bag solo per occasioni “easy” e lasciarlo a casa se andate ad una riunione.
  • Approfittate per personalizzarlo come quando eravate ragazzini e andavate a scuola. Certo adesso dovrete farlo con accessori da adulti, come ad esempio con portachiavi o patch.
  • Evitate i modelli troppo grandi. Il fatto che siano comodi e non pesino quanto una borsa, non significa che dovete portare tutto. La misura giusta è come quella di questo zaino di Danielle Nicole.
  • Non indossate il vecchio zaino che portavate qualche anno fa. Se volete essere in linea con il trend zaino è importante che scegliate un modello elegante comò quello che è di tendenza.