Vacanze Pericolose, non scegliete questa destinazione

Vacanze Pericolose, non scegliete questa destinazione

Vacanze pericolose? vi dico dove non andare! Buongiorno Mondo, oggi vi racconto uno dei motivi per cui sono rientrata una settimana prima dal Venezuela. Pur amando questo paese e pur essendo consapevole che in questa nazione c’è davvero tutto quello che un turista amante della natura può desiderare di scoprire, vi dico NON andateci. O almeno non scegliete questa destinazione quest’anno. Perché? perché davvero si rischia la vita. L’ho rischiata io che ero protetta e curata a vista, immaginate un turista che non ha famiglia e amici abituati a vivere in un paese in cui la VITA NON VALE NULLA. Ho deciso di tornare dopo tanti anni perché la proposta lavorativa era davvero alettante e perché avevo una gran voglia di rivedere la mia famiglia che abita lì e i miei amici più cari. E se vi state chiedendo se sono pentita, la risposta e no! Ho visto “cose” che sono surreali, ma contemporaneamente ho conosciuto persone eccezionali che sono pronte a dare la loro vita per il loro paese e che sono convinte che quel paese tornerà a risplendere come una volta. Cosa penso io? devo ancora riprendermi da tutto quello che ho vissuto.

Vacanze Pericolose, non scegliete Venezuela per ora

Molte persone mi hanno fermato in questi giorni e mi hanno detto che vogliono conoscere questo paese così bello ma che in questo momento sta vivendo una situazione surreale… Sì la parola giusta è surreale e con calma vi racconterò il perché, ma oggi mi interessa dirvi perché non dovete scegliere questa destinazione e perché visitare il Venezuela è sinonimo di fare vacanze pericolose. La sicurezza delle persone non è garantita, perché spesso chi dovrebbe garantirla è corrotto e per qualche spicciolo non guarda in faccia a nessuno. Per farvi capire un pochino il surrealismo che vive questo paese attualmente, ho deciso di raccontarvi uno dei tanti episodi di cui sono stata testimone oculare: “Immaginate di decidere di prendere la metropolitana in una zona molto trafficata alle 15 di un pomeriggio qualsiasi e di vedere all’improvviso fermare una rampa di scale mobili all’interno di questa. Strano? ancora no! Provate ora a pensare alla vista di tre persone armate, una ubicata nella parte superiore della scala, l’altra nella parte inferiore e la terza salire la rampa con uno zaino e una pistola. Avete capito? questo è il tipo di rapina che si vede alla luce del giorno. Ma volete sapere quale è la parte davvero surreale di questo episodio che ho visto? il fatto che a pochi metri di distanza chi dovrebbe occuparsi della sicurezza dei cittadini e dell’ordine pubblico, osservava divertito la scena inquietante.” Allucinante vero? Bene, questo è uno dei tanti episodi scandalosi (ma meno “drammatico”) che ho visto. Quindi se la vostra agenzia di viaggi vi consiglia di andare a Los Roques, dite NO! Perché quello che la vostra agenzia non vi dice è che prima di arrivare in questo paradiso terrestre, dovrete passare per l’aeroporto di Maiquetia e quasi sicuramente sarete costretti a trascorrere una notte a Caracas. A domani, un abbraccio. La vostra Maggie

IMG_7772  Vacanze Pericolose, non scegliete questa destinazione IMG_7679 IMG_7678 IMG_7677 IMG_7676 IMG_7672

Margaret Dallospedale

My name is Margaret Dallospedale and I was born in USA, but I'm Italian, Venezuelan & U.S. citizen. I'm travel blogger, travel agent and travel writer. I write my trips, my experiences, my ideas, my reviews and my inspirations. In my website I do not give any kind of advice, but only suggestions. I hope you can appreciate it.

14 commenti su “Vacanze Pericolose, non scegliete questa destinazione

  1. Maggie this sounds so scary… I wonder why anyone would suggest it as a vacation place. I’ve seen some amazing pictures and I truly hope one day it’ll be safe to travel there again ….

  2. Carinissima Maggie, adesso lo so piu o meno lo che ha sucesso, ma Dio santo, tre persone armate? Credo che e la stessa cosa ad altre paese come Bolivia, Brasile, Nicragua, non so, ma credo di si. So che e vacanze pericolose. Che peccato! E la tua famiglia che vive a Venezuela… spero che tutto sia bene pronto! Fa molti anni, voleva andare a Venezuela, ma prima queste cose. Non sono mai andata e dopo, non posso piu andare perche non e piu sicuro. Che peccato! Hai tanti luoghi che voleva… Egyptt, ma anche e pericoloso adesso. Meglio non andare. Scusami Maggie, non sono andata qui per leggere, perche lascio Dublin domani e sono senza internet adesso. Domani, credo io! Sono in un pub per utilizzare free internet :) Baci ed una buona settimana!
    DenisesPlanet.com

  3. Non sei la prima persona che sento tornare prima dal Venezuela per questi motivi. Ad una mia collega è successa esattamente la stessa cosa. Speriamo che prima o poi il turismo possa tornare ad essere parte integrante dell’economia di questo Paese. Sarebbe davvero un peccato non poter visitare un posto per colpa della violenza e della criminalità di gruppi di persone corrotte.

  4. Oggigiorno prima di andare in vacanza bisogna valutare tantissime cose e prima tra queste la sicurezza dei paesi. Oramai molti paesi non sono più sicuri, è sconcertante questa cosa. Mi fa piacere che sia tornata sana e salva e grazie per la tua testimonianza.
    Un abbraccio

  5. Mamma mia Maggie, mi fai venire i brividi!
    Saperti in Venezuela mi ha fatto preoccupare, sapevo della pericolosità del posto perchè mio padre è assistente di volo e l’Alitalia ha sospeso tutti i voli per il paese da tempo proprio a causa della sicurezza!
    Meno male che è andato tutto bene!
    Bacioni <3
    Martina
    http://www.pinkbubbles.it
    NUOVO POST

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto