SUNFLEX ALUMINIUMSYSTEME GMBH/homify.it
Veranda uno spazio tra interno ed esterno
Buongiorno Mondo, come avrete capito oggi parliamo di arredamento ed in particolare della decorazione di una zona speciale com è la veranda. Chi segue questo diario personale ricorderà che da poco io e mio marito abbiamo acquistato una nuova casa, ma quello che forse non vi ho confessato è ciò che ci ha fatto innamorare di questa. Avete intuito? Ebbene sì, si tratta della piccola veranda che possiede questo appartamento in centro città. Abbiamo sempre amato la campagna e gli ambienti esterni ed ogni volta che possiamo, scappiamo a trovare le nostre famiglie che abitano fuori città, purtroppo non è sempre possibile e con il lavoro di entrambi diventa sempre più difficile passare qualche ora all’aperto per goderci la natura. Proprio per questo motivo una delle caratteristiche indispensabili della nuova abitazione era proprio una terrazza o una veranda.
Idee per arredare una veranda
In questi giorni abbiamo iniziato ad informarci e a raccogliere una serie di idee arredo veranda e tra i tanti siti visitati sull’arredamento di questi locali, sono rimasta colpita da homify. Un portale indipendente con più di 45.000 esperti, tra cui rinomati architetti, interior designer ed aziende del settore arredo. Il sito web di homify ha un’interfaccia intuitiva e ben strutturata, divisa in diverse categorie, tra cui una sezione Magazine interessantissima con una vasta galleria di foto inserite da tutti gli esperti iscritti ed un forum dove poter fare tantissime domande su tutti i temi che riguardano l’architettura (dall’arredamento alla costruzione). Se siete alla ricerca di un buon sito internet dove reperire idee, informazioni e contatti di ottimi professionisti nel settore dell’architettura, io vi suggerisco senz’altro questo, in quanto è il perfetto punto di incontro tra i professionisti e potenziali clienti.
La veranda e le sue destinazioni
Una delle prime domande che ci siamo posti, dopo aver guardato le tante proposte su homify, è stata quale fosse l’uso ideale per la nostra veranda. L’unica idea precisa che avevamo era quella di creare uno spazio di relax, dove passare il tempo libero, leggendo un libro o chiacchierando con gli amici. In realtà abbiamo scoperto che, questo spazio all’aperto, può essere adibito anche ad altri tipi di uso, come ad esempio una stanza per coltivare gli hobby o dove distrarsi con i giochi, uno studio, una serra o piccolo giardino oppure l’ormai sempre più diffusa saletta da pranzo. In realtà siamo ancora indecisi dalla destinazione finale, ma di sicuro abbiamo le idee chiare sul colore all’interno della veranda che sarà chiaro e armonizzato con le tonalità della Natura (Bianco, verde e beige). E non vogliamo che manchino piante decorative ed ornamentali.
Elementi fondamentali di una veranda
Dopo aver visionato l’ampia galleria di foto dedicate alla veranda ed ai suoi usi su questo portale, abbiamo capito che le possibilità sono tantissime (e le vedrete anche voi, in queste foto che ho scelto e che desidero proporvi). Che sia una sala da pranzo con un piccolo tavolo oppure un giardino in miniatura, l’importante è che resti chiaro l’obbiettivo di questa stanza all’aperto, vale a dire: possedere uno spazio riparato, ma in stretto contatto con l’ambiente esterno. A domani, Maggie.