Zanzibar, ecco dove andare in vacanza a gennaio

Zanzibar, una delle destinazioni perfette per chi vuole andare in vacanza a Gennaio. Buongiorno Mondo, state sognando spiagge caraibiche e mare spettacolare? io sì! Mi rendo che l’estate è lontana e che molti dei miei amici sta pensando di fare una settimana di mare che li faccia affrontare con grinta questo periodo invernale. Una delle domande che mi fanno spesso è “dove posso andare in vacanza in questo periodo? Ecco questa è una delle domande più odiate da un agente di viaggio (soprattutto se fatte questo lavoro da 16 anni). Perché noi possiamo sapere le destinazioni migliori da visitare a seconda del periodo, ma non siamo responsabili delle variazioni meteorologiche anomale. Detto ciò, gennaio potrebbe essere il mese giusto per una bella vacanza mare a Zanzibar, l’isola Top delle spezie (secondo Lonely Planet) e delle tartarughe. Pronti a scoprire Zanzibar con la vostra fashion travel agent? Vi racconto quello che mi ha colpito a me.

Zanzibar: l’isola delle spezie

In realtà le spezie non sono più la colonna portante dell’economia di Zanzibar, come erano una volta, ma nel centro dell’isola si trovano ancora numerose piantagioni che si possono visitare. Ecco perché si dice che l’aria di Zanzibar profuma di spezie. Ad esempio ci sono quelle di chiodi di garofano, quelle di vaniglia e tante altre spezie che crescono in questi luoghi. Se posso suggerirvi una bella, affasciante e aromatica avventura, chiedete alla reception del vostro albergo dove prenotare un bel tour guidato delle spezie. Un’altro tour che vi suggerisco, se andate a Zanzibar, è la visita dell’isola delle tartarughe giganti “Prison Island”, dove oltre ad ammirarle ed osservarle potrete anche darle da mangiare. Infine il mare turchese di Zanzibar merita tutta l’attenzione di chi ama le spiagge bianche e le acque cristalline. Pronti a partire? Io, sì! A domani, Baci. Maggie.

Zanzibar vacanza a gennaiozanzibar-spiaggia

Margaret Dallospedale

My name is Margaret Dallospedale and I was born in USA, but I'm Italian, Venezuelan & U.S. citizen. I'm travel blogger, travel agent and travel writer. I write my trips, my experiences, my ideas, my reviews and my inspirations. In my website I do not give any kind of advice, but only suggestions. I hope you can appreciate it.

32 commenti su “Zanzibar, ecco dove andare in vacanza a gennaio

  1. Maggie, I want to go… it looks incredibly beautiful, warm and relaxing. We’ve had snow already and our temperatures are dropping… I’m sure this will pass soon… until then I’ll dream of that warmth xox ♡

  2. Io amo Zanzibar! Ci sono stata anni fa e ne conservo un ricordo pazzesco! Divertita tantissimo e conoscere dei Masai del luogo che ti portano in escursione è una dritta che sento di dare a tutti perché conoscono posti da sogno fuori dalla cerchia turistica. Ho fatto il bagno con i delfini, mangiato su una lingua di sabbia con il pesce pescato da loro aspettando l’alta marea per vederla svanire e visto albe incredibili per non parlare delle loro tradizioni, i loro balli e costumi. Ci tornerei domani! :D
    Un bacione Maggie e buon inizio settimana! Mhuà! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

  3. Ciao Maggie buon anno!
    Inutile dire che avrei voluto passare le vacanze di natale ammollo in quel bellissimo mare :)
    Mai stata a Zanzibar (purtroppo) ma chi c’è stato mi ha raccontato il posto incantevole.
    Un abbraccio!

  4. tesoro, volevo commentare il tuo primo post dell’anno, ma non ci riesco…e dopo averlo letto, beh..era ovvio che io e te diventassimo amiche…praticamente senza volerlo abbiamo detto la stessa cosa, niente più liste delle cose da fare7buoni propositi per l’anno nuovo! E io ringrazio questo 20145 per avermi messa sulla tua strada! E mentre sogno di stare draiata su una spiaggia a Zanzibar, ti auguro di realizzare tutti i tuoi sogni e di essere felice per tutto questo nuovo anno e per altri mille!
    un abbracio grande
    http://www.theshadeoffashion.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto