La settimana scorsa ti ho raccontato le prime 3 abitudini eccezionali che hanno le persone di successo, ve lo ricordate in questo post? Bene, oggi te ne svelo altre 3 che vi aiuteranno a sviluppare le attitudini giuste per riuscire nella vita.
3 abitudini eccezionali che hanno le persone di successo
La prima abitudine che devi imparare oggi è quella di prendere decisioni sempre. Per quanto difficili possano essere è importante farlo. Ricordati che in ogni momento prendi decisioni e anche se decidi di non prenderle, stai comunque decidendo di non farlo! Ti dico già che non sarà sempre facile. Ad esempio se vuoi prendere il controllo delle tue finanze, devi prendere delle decisioni e molte di queste saranno difficili.
Prendere una decisione oggi è il primo passo verso il miglioramento.
Imparare ogni giorno qualcosa di nuovo e sempre da ogni esperienza
Non c’è un modo per sapere tutto, ma è una buona idea cercare di imparare qualcosa di nuovo ogni giorno. Inizia cercando modi per trovare nuove informazioni ogni giorno. I libri e Internet sono tuoi amici! Puoi anche scegliere di apprendere una nuova abilità che puoi praticare quotidianamente. È anche importante mantenere una mente aperta. Non sai mai quando si presenterà una nuova opportunità di apprendimento. Warren Buffett insegna!
Inoltre impara dalle tue azioni. Che tu abbia fatto qualcosa di straordinario o che tu abbia sbagliato “di brutto”, devi avere ben chiaro che entrambe le azioni hanno un comune denominatore: ti lasciano un insegnamento. Non smettere mai quindi di imparare e, meglio ancora, scrivilo per non dimenticarlo e applicare questa conoscenza quando ne avrai bisogno in futuro.
Apprezzare molto l’energia
L’energia è considerata una delle risorse più importanti di questa generazione, e questa viene generata principalmente tra esercizio, buona alimentazione e riposo. L’energia è la benzina che ti permetterà di andare avanti verso il tuo obiettivo. Quindi cura la tua alimentazione, bevi tantissima acqua per mantenerti molto idratato, fai esercizi e riposa bene.
Post scritto con il cuore e con la mente in base alla mia più bella esperienza del 2022 “vivere”.