Spesso ci confondiamo nel mettere insieme una routine per il viso adatta alla nostra pelle. Ci sono sempre passaggi omessi, alcuni essenziali, e cosmetici che dobbiamo alternare e altri che sono irrinunciabili. Quindi oggi risolveremo tutti questi dubbi e vedremo quali sono i 7 passaggi per un rituale di bellezza perfetto. In questo modo potremo attivare la pelle giorno & notte.
L’arte della “Layering” in Asia
Una grande eredità del Giappone nella cultura della bellezza è senza dubbio l’arte della “stratificazione”, un modo di concepire la routine facciale che si basa sulla sovrapposizione di strati. In questo modo, per ogni donna viene elaborato un perfetto rituale di bellezza. La stratificazione consiste nell’interpretare ogni routine in modo totalmente adattato ed esclusivo, semplificandola solo a quei passaggi che sono realmente necessari e ordinandoli adeguatamente secondo consistenze e principi attivi. Tanta arte quanto scienza. A questo concetto si aggiunge quello della doppia pulizia, metodo in cui bisogna scegliere un primo detergente a base di olio e un secondo a base di acqua, in modo da rimuovere tutte le impurità. Questa tecnica è indicata per mettere in pratica la routine facciale notturna.
7 passaggi per un rituale di bellezza perfetto: attiva la pelle giorno & notte
Ci sono sette passaggi principali, tra i quali si consiglia di riposare da pochi secondi a pochi minuti affinché il prodotto agisca ed entri nella pelle. Non tutti sono essenziali, ma devi conoscerli:
- Rimuovere il trucco e rimuovere le impurità: per questo utilizziamo preferibilmente un detergente a base di olio che assorbirà sia il trucco che le impurità. Massaggeremo lo struccante su tutto il viso e lo rimuoveremo con acqua tiepida e un asciugamano per il viso.
- Detergere: con un sapone per il viso cremoso e fondente che penetra nei pori e rimuove il resto delle impurità che possono essere rimaste sulla pelle. Per fare questo, eseguiremo un massaggio che farà emulsionare il prodotto.
- Attivare e preparare: un passaggio compatibile con tutte le routine è quello di preparare e attivare la pelle due volte al giorno per potenziare l’efficacia dei prodotti che utilizzeremo di seguito.
Passaggi fondamentali
- Siero: ricco di principi attivi concentrati e la cui texture è molto leggera per facilitarne l’assorbimento. E’ un passaggio molto importante nelle età medie e avanzate per qualsiasi età e tipo di pelle. Dobbiamo applicare il siero delicatamente, senza strofinare la pelle in modo che i suoi ingredienti non perdano la loro efficacia, e lasciarlo agire da pochi secondi a pochi minuti.
- Uno dei miglior sieri usati in questo periodo per noi è quello della linea MAGNIFICA di Collistar RIDENSIFICANTE RIPARATORE VISO & COLLO. Un trattamento anti-età multi-intensivo che affina i tratti, rimpolpa il viso, ridensifica la pelle, migliorando istantaneamente la qualità dell’epidermide.
- Contorno occhi: un elemento essenziale da non perdere, in quanto la pelle del contorno occhi è una delle più fini e delicate, soggetta a mostrare i segni del tempo. Per questo motivo necessita di un prodotto speciale che lo mantenga ben idratato e curato. Ricorda di non usare creme eccessivamente dense, ma anche non a corto di idratazione. Trova la tua crema contorno occhi ideale, come Magnifica Contorno Occhi, che è ricca e vellutata. Si tratta della soluzione anti-età perfetta per conferire giovinezza a questa zona. Applicatela con il dito anulare con delicati tocchi sull’osso, sempre dall’interno verso l’esterno.
- Idratare e trattare: con una lozione o crema a seconda della nostra età e sceglierne una per il giorno e una per la sera. Noi abbiamo scelto:
- MAGNIFICA light crema rimpolpante ridensificante viso e collo per il giorno. Una crema assoluta anti-età di Collistar che ha la sua massima efficacia in una nuova texture ultra-leggera.
- MAGNIFICA crema rimpolpante ridensificante viso e collo per la sera. Una crema anti-età di Collistar adatta a tutti i tipi di pelle. Grazie alla sua formula le rughe profonde sono drasticamente ridotte e la qualità della pelle è visibilmente migliorata. La sua texture ricca si fonde all’istante con la pelle appena entra in contatto.
Post non sponsorizzato – Prodotti inviati da Collistar