
Le mascherine sono diventate il simbolo per antonomasia della “nuova normalità” imposta dal coronavirus, ma la nostra pelle sta appena cominciando ad abituarsi ad esse. Dall’inizio della pandemia, il suo uso si è diffuso nei paesi occidentali dove fino ad ora era completamente estraneo e uno degli effetti del suo uso continuato è quello che è noto come “maskne” o “mask acne”. Il suo termine tecnico è acne meccanica ed è anche conosciuta come “acne dello sportivo” o “acne da attrito”, perché è il risultato dell’attrito meccanico di un tessuto contro la pelle, ed è comune negli atleti. In realtà è un’acne comune che può verificarsi in persone che non l’hanno mai avuta. La maschera sarà essenziale per proteggerci e dobbiamo conviverci, ma la nostra pelle non è abituata e questo è uno dei suoi effetti. In questo periodo ho iniziato a provare la linea After Mask di Labo Suisse.
Due trattamenti, uno in formula gel perfetto per il giorno e uno in crema per la notte, ideali per il dopo mascherina.
After Mask in formula gel per il giorno
Questo trattamento è in formula gel all’ossigeno attivo. Ideale per la pelle stanca e oppressa dopo l’uso prolungato della mascherina durante la giornata. Fa respirare la pelle, ma accarezzandola con mille bollicine di ossigeno delicatissime. Si tratta di una vera coccola al viso stressato dalla mascherina e inoltre calma le irritazioni. Il gel sviluppa ossigeno attivo che viene così apportato ai tessuti, per un’azione antifatica, anti-age (grazie a 3 Acidi Ialuronici) e levigante. Grazie a questa formula i tessuti cutanei appaiono subito rimpolpati, la pelle luminosa, ben irrorata, ossigenata.
Trattamento dopo maschera in formula crema per la notte
La crema notte calmante e lenitiva della linea After Mask di Labo Suisse, all’ossigeno attivo, è indicata per la pelle stanca e oppressa dopo l’uso prolungato della mascherina chirurgica o simili. La sua azione lenisce la pelle e dà sollievo al viso stressato dalla mascherina calmando le irritazioni. L’emulsione contiene gli attivi ossigenanti presenti nel Gel e molecole specifiche per mantenere in buono stato il microbioma cutaneo. La sua formula ha 3 Acidi Ialuronici per un effetto idratante, tonificante e anti-age.
Post non sponsorizzato – Prodotti inviati da Labo Suisse
Margaret Dallospedale
My name is Margaret Dallospedale and I was born in USA, but I'm Italian, Venezuelan & U.S. citizen. I'm travel blogger, travel agent and travel writer. I write my trips, my experiences, my ideas, my reviews and my inspirations. In my website I do not give any kind of advice, but only suggestions. I hope you can appreciate it.