Anna Rachele, preparatevi a scoprire una collezione primavera estate, in cui la donna diventa grintosa pur mantenendo la sua eleganza. Buongiorno Mondo, è iniziato il periodo dei press day e anche se io faccio fatica a parlarvi di tutti, desidero raccontarvi quelli che mi hanno colpito di più in assoluto. Tra questi Anna Rachele, che quest’anno ci presenta quattro temi: Urban Charme, Garden Power, Etno City e Miami Style. Pronti a scoprirli insieme a me? iniziamo il percorso.
Anna Rachele e quattro temi di stile
Pronti a scoprire i temi che vedremo nei meravigliosi abiti dei Anna Rachele collection ss2016?
Urban Charme: Mi colpisce da subito la stampa floreale “bianca e blue” (che mi porta alla mente le porcellane decorate) mixata a quella zebrata in modo armonioso e unico. Il delicato pizzo macramé è accostato alla stampa zebrata e ai disegni maiolica, le rondini appaiono delicate sui maxi dress in georgette. Questo tema si arricchisce con con il più elegante total black con abiti e capi dai volumi raffinati e ricercati. Infine gli accessori si vestono di organza nera impreziositi da spille di strass bluette o color crystal. La palette cromatica vuole il bianco, il nero ed il bluette.
Garden Power: Torma il mix and match ma declinato in modo che l’eleganza resti sempre il punto focale della collezione. Vediamo i pois abbinati alle rose delicate e stampe floreali in generale, la classica chemise biancacon nastri e maxi fiocchi e inserti in sangallo. La palette prevede il bianco e il nero e nelle stampe floreali: il rosso, il fucsia, il verde ed il turchese.
Etno City: Le ispirazioni etniche si sposano con lo stile chic per un look moderno e metropolitano. Il tricot è presentato in viscosa ed in fettuccia color cuoio abbinata a stampe satin. Le palette colori di questo tema vuole le tonalità naturali del beige e l’ecru in abbinamento a quelli più vivaci come l’arancio, l’ocra, il turchese, il moka e il nero.
Miami Style: ed ecco il mio preferito perché si sente la ricchezza del mare. Le stampe presentate riprendono i colori di questa città così vivace. Troviamo magiche palme e tramonti che si illuminano di colori e sfumature, bellissimi fenicotteri dorati che incorniciano il mare cristallino ed infine oro per volute e arabeschi. Le palette? dal bianco al turchese, per passare al nero e l’arancio fino all’oro. Mixati fanno in modo che long dress, caftani e gonne lunghe in georgette diventino magiche.
Volete sbirciare all’interno dello showroom per vedere la nuova collezione primavera estate 2016 di Anna Rachele? eccovi accontentati. A domani, baci. Maggie