Massaggio drenante corpo con la crema giusta

Massaggio drenante corpo, da quando l’ho scoperto non ho più sentito le gambe gonfie e stanche. Buongiorno Mondo, torniamo a parlare di beauty e di Open Mind ed in particolare di una crema che ho iniziato ad usare da qualche settimana e che mi sta dando tante soddisfazioni: Crema Massaggio Drenante Corpo. Un mese fa circa una bravissima estetista mi ha spiegato i vantaggi che può avere un buon massaggio drenante:

  1. Eliminiamo il gonfiore delle gambe
  2. Aiutiamo a diminuire visibilmente la cellulite
  3. Combattiamo il grasso localizzato
  4. Disintossichiamo il corpo
  5. Attiviamo il sistema immunitario

Crema-massaggio-drenante

Massaggio drenante corpo con la crema giusta

Il massaggio drenante corpo ha lo scopo di stimolare il sistema linfatico (una complessa rete di vasi) per farlo lavorare rapidamente. Se viene fatto in modo corretto, il nostro corpo elimina liquidi e tossine in modo molto veloce. Se non avete tempo di andare in un centro estetico per farvelo fare da specialisti, potete realizzarlo anche a casa (tenendo presente che il risultato non apparirà subito dopo il primo massaggio, ma ci vorranno almeno un paio di settimane). Di seguito ho pensato di proporvi alcuni suggerimenti che sono stato molto utili per la vostra beauty blogger per passione:

  • Preparare la pelle: L’ideale è fare uno scrub corpo prima di iniziare il massaggio.
  • Fate un bagno caldo: per ottimi risultati potete eseguire il massaggio dopo un bagno caldo, in quanto aiuta a stimolare la circolazione e rilassare il corpo, rendendo il processo più divertente ed efficace. Inoltre, l’acqua calda aiuta la vasodilatazione e facilita la penetrazione della crema attiva come questa che è ideale per il Massaggio Drenante Corpo di Open Mind Beauty.
  • Usate le mani per eseguire il vostro massaggio drenante corpo.
  • La crema da usare per questo tipo di massaggio è molto importante perché può aiutare ad accelerare i risultati. Sceglietela specifica come questa del brand Open Mind beauty, che contiene ingredienti attivi che aiutano a migliorare la circolazione e a combattere la cellulite.
  • Le zone dove potete eseguire il massaggio drenante corpo sono: arti inferiori, arti superiori, tronco e  viso. Tutte queste aree hanno linfonodi che, quando vengono stimolati, aumentano il processo di svuotamento e quello di perdita di liquidi corporei in eccesso che causano gonfiore ed edemi.
  • Il movimento non deve essere eseguito con forza. Devono essere circolari verso l’alto, applicando una leggera compressione (come se si stesse pompando la pelle). Ripetete questi movimenti da cinque a dieci volte nelle zone che desiderate.
  • Eseguite questo massaggio drenante corpo prima di andare a letto, perché durante la notte si liberano più tossine.
  • Ripetete questo massaggio 2/3 volte alla settimana.

In particolare io faccio il massaggio drenante corpo sulle gambe e braccia e utilizzo questa che adoro di open mind beauty. E voi lo conoscete questo massaggio drenante corpo? A domani, Baci. Maggie

Massaggio-drenante-linfatico