La maggioranza di noi è rientrato dalle ferie e di sicuro si è trovato con il frigo vuoto e tanta voglia di fare shopping per il nostro guardaroba. Ma soprattutto con poco tempo prima di iniziare di nuovo la solita routine, vero?
In questi casi l’unica soluzione che abbiamo per conciliare la necessità di fare spesa con il desiderio di scoprire le tendenze per la nuova stagione è una sola: “andare ad un centro commerciale”. Ma non uno a caso, bensì quello che soddisfi tutte le nostre necessità e voglie. Un posto dove il “Back in town” dalle vacanze sia all’insegna del relax!
E ormai non vi è nuovo il fatto che mi piace molto fare shopping al centro commerciale Fiordaliso di Rozzano. Nelle mie precedenti visite, vi ho fatto vedere la quantità di negozi diversi che hanno. Non è solo un ipermercato, ma una piccola città dello shopping, nella quale puoi acquistare elettrodomestici, abbigliamento, cosmetici, scarpe, gioielli, prenotare viaggi, far sviluppare le vostre fotografie e gustare varie delizie. Ma per capire cosa vuol dire fare una vera esperienza back in town rilassante al centro commerciale Fiordaliso, venite con me.
Inizieremo ad apprezzare ciò che offre questo posto già dall’esterno e non solo per l’ampio parcheggio. Infatti la struttura è realizzata per far vivere momenti piacevoli da ogni punto di vista (e anche da ogni parte). Basta guardare la fontana, collocata nella parete “vestita” di vegetazione, per intuire che tutto è studiato per far sentire bene e provare emozioni piacevoli a chi visita il centro.
Presso il centro commerciale Fiordaliso troverete al vostro “back in town” tante proposte per un vero stile easy chic
Anche se qualcuno non lo vuole ammettere, un po’ tutti adoriamo lo stile confy. Trovare però capi che, oltre ad essere casual, siano anche chic, non è sempre facile. Al centro commerciale Fiordaliso invece ci sono vari store in grado di soddisfare i vostri desideri di easy chic style. GAP è uno degli store che mi ha sorpreso di più, perché ad avere “pezzi” che seguono benissimo i prossimi trend , hanno un team molto preparato. Il mio capo preferito? I loro best seller abbinati al top bianco.
Se invece cercate negozi di abbigliamento per lui, vi suggerisco uno che ho amato alla follia: Jack&Jhones. I jeans con l’inserto in pelle nel taschino o con i dettagli “cut”, ma ricuciti in modo che restino eleganti (e non si veda ciò che non vogliono i nostri ometti), sono i capi che mio marito ha apprezzato di più. Mentre il regalo per mio fratello (ebbene sì, il “piccolo” compie trentuno), lo abbiamo preso da Jules. La loro nuova collezione abbina il classico con lo sportivo a prezzi molto vantaggiosi.
Back in town scegliendo gli accessori perfetti
Ovviamente ho pensato anche a me e ho deciso di studiare quale sarà il mio regalo speciale. Da Gioielli di Valenza c’è solo l’imbarazzo della scelta, perché i suoi gioielli artigianali incantano chi li indossa e chi li vede indossati. Una collana di perle australiane o un pendente a goccia? La scelta è complicata, ma direi che per questa volta facciamo decidere al fato (alias mio marito). E potevo non sbirciare le nuove collezione di scarpe? Ovviamente ho trascorso un’ora da Scarpe&Scarpe alla ricerca dello stivaletto perfetto e comodo, che sarà il mio alleato nel prossimo evento.
Uno store che invece non conoscevo, ma che ho apprezzato molto per i cappottini autunnali, è Tucano Urbano. Un negozio specializzato in abbigliamento e accessori per gli amanti del mondo a due ruote. E i new sunnies? Gli occhiali da sole sono un must e ancora una volta i Ray Ban vincono sugli altri. I miei nuovi sunglasses li ho trovati da Salmoiraghi e Viganò. Ma anche la casa vuole gli accessori e già da tempo in casa “IndianSavage” stiamo valutando di acquistare una macchina per il caffè espresso. Da Bialetti ho trovato una a forma di cuore che è perfetta per la nostra cucina rustica glamour.
Anche i negozi di sevizi sono impeccabili al centro commerciale Fiordaliso e vi faranno vivere esperienze rilassanti
Quante volte vi è capitato di voler stampare alcune fotografie, che avete nel cellulare, e non avere tempo? A me svariate volte, ma al centro commerciale Fiordaliso ho scoperto Fotomagiche. In pochi step lo potete fare, visto che è sufficiente collegare il telefonino al cavetto e scegliere sullo schermo le foto che desiderate stampare. Se poi volete fare anche un regalo, nel loro store troverete cornici diverse o far stampare le foto su maglie, calendari e cover. E se per caso state già pensando alle vostre prossime vacanze, lo staff della succursale di Bluvacanze, vi consiglierà le destinazioni perfette.
Di sicuro, dopo tanto shopping, avrete voglia di degustare qualcosa di delizioso. Questa volta noi abbiamo provato le delizie Wiener Haus, sia la “stuzzicheria” che le loro insalate sono molto buone. Io ho scelto la capri con prosciutto di Praga e mozzarella di bufala. Un mix fresco e intenso grazie alla salsa di basilico che la guarniva. Avete capito perché il mio back in town non è stato così complesso? Ringrazio di cuore tutto il team del centro commerciale per questa esperienza stupenda e rilassante.