BINF Fashion show (Otto collezioni per otto stili)

BINF Fashion show (Otto collezioni per otto stili)

BINF Fashion Show, la sfilata-evento che ha visto protagonista otto meravigliose collezioni di otto altrettanto fantastici brand (Alcoolique, Amami, Divissima, G3N3, La Cles, Mauro Gasperi, Naira Khachatryan e Tu.Tino) nei bellissimi giardini dello Sheraton Diana Majestic.  Buongiorno Mondo, oggi vi racconto un bellissimo appuntamento della Milano Fashion Week che ha visto protagonista gli stili diversi  di questi otto brand  grazie al  BINF Fashion Show.  Ho pensato che il miglior modo di “raccontarvelo” fosse attraverso un breve, ma intenso, viaggio virtuale, che potesse farvi sognare come è capitato a me.

BINF Fashion Show: un evento sfilata che “parla” otto linguaggi diversi

Lo scorso 26 settembre è andata in scena BINF Fashion show presso lo Sheraton Diana Majestic e ha abbiamo potuto vedere in passerella le collezioni di otto brand davvero interessanti per scoprire tante ispirazioni dalle quali trarre spunto per creare il proprio personalissimo stile.

  • Il primo stilista che ci ha fatto sognare è stato Mauro Gasperi che ci ha presentato il suo minimal chic reinventato, dove i tessuti coprenti (come il denim) sono stati abbinati alle delicate trasparenza della seta “organzata“.
  • A seguire il giovane brand Amami, che ci ha deliziato un total black reinterpretato in chiave “amami” e quindi pratico, dinamico ma soprattutto easy to wear.
  • Finalmente lui, il mio adorato brand Alcoolique, che ha giocato con i suoi colori del mediterraneo per vestire una donna sensuale e inconsapevole della sua femminilità (ma di Rocco Adriano Galluccio ne sentirete parlare ancora qui nel mio blog, perché ho avuto il piacere e l’onore di intervistarlo). La tendenza di questa deliziosa collezione? l’uso del corallo sul macramè dell’abito con colletto in stile “camiceria napoletana” in stampa floreale dal gusto retro.
  • G3N3  il brand affascinante che punta sulla lavorazione a mano tipica del made in Italy e presenta una collezione dall’anima soul. Le geometrie in stile afro mischiate ad elementi rubati ad altre culture.
  • Altra sorpresa affascinante è stata la collezione di Naira Khachatryan, che ci ha presentato vere e proprie opere d’arte con le forme dalle silhouette cangianti e preziosi tessuti che si trasformano in punti maglia tridimensionali. Immaginate un quadro trasformato in vestito.
  • Abbiamo potuto vedere anche accessori nel BINF Fashion Show grazie alla collezione TU.TINO che ha reso i look allegri e divertenti con la collezione Animal Vip.
  • E’ toccato poi a La Cles, un brand che si inquadra in un discorso molto importante come lo è la charity la ecosostenibilità. Gli abiti presentati sono stati realizzati in “peace silk” e volti a sostenere i progetti africani al femminile. La tendenza in questo caso metteva come protagonista la seta declinata in stampe, colori e forme fluttuanti per una donna sensuale.
  • Finalemente il mare grazie a Divissima e qui la donna diventa sensualità pura e sceglie di essere diva, fuori e dentro.
  • Infine un angolo “prezioso” dedicato ai gioielli e, in particolare, alle creazioni di MADAMI. Gioielli raffinati dove i cristalli Swarovski incontrano l’oro, l’argento ed il bronzo creando bracciali, collane e orecchini dalle linee pulite e sofisticate.

Non mi resta che lasciarvi le bellissime foto che del BINF Fashion Show. A domani, baci. Maggie

BINF_Alcoolique BINF_G3N3 BINF_Mauro_Gasperi SFILATA DIANA 37 SFILATA DIANA 47 SFILATA DIANA 67 SFILATA DIANA 68 SFILATA DIANA 69 SFILATA DIANA 72 SFILATA DIANA 114 SFILATA DIANA 121 SFILATA DIANA 126 SFILATA DIANA 136 1 2 3 4

Margaret Dallospedale

My name is Margaret Dallospedale and I was born in USA, but I'm Italian, Venezuelan & U.S. citizen. I'm travel blogger, travel agent and travel writer. I write my trips, my experiences, my ideas, my reviews and my inspirations. In my website I do not give any kind of advice, but only suggestions. I hope you can appreciate it.

64 commenti su “BINF Fashion show (Otto collezioni per otto stili)

  1. Ho conosciuto Rocco a Project Runway IT e l’avevo intervistato anche io….purtroppo non l’ho ancora conosciuto di persona! All’inizio mi stava antipatico…scrissi una critica su Twitter e lui mi rispose con una risata simpatica…allora capii che non era come me l’ero immaginato…….ci scambiammo qualche messaggio e ora lo adoro *-* certo…qualche scollatura in meno non gli farebbe male…ahahahah :D com’è di persona? Bella sfilata :) Bacini :*

    Il matrimonio dei miei cognati (l’abito Ombradifoglia di Elena Pignata e il look dello sposo)

  2. Almeno qualcuna è riuscita a vedere e capirci qualcosa. Io ho bocciato praticamente tutta l’organizzazione dell’evento. E dalle sagome oscure che vedevo passare fuori tempo e con la musica gracchiante mai mi sarei aspettata alcuni modelli. Un vero peccato perché devo dire che i brand non erano niente male. La prossima volta spero li renderanno più giustizia a 360°.
    Bacio cara! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

  3. Stupenda questa collezione!! Mi piace il fatto che tutti i capi siano pensati per essere indossati ogni giorno, per diverse occasioni, ma siano comunque pratici, comodi e unici !
    Un bacione cara :*

  4. Dolce Maggie, sono in viaggio, ma posso vederti un po, adesso! Che giovanne bella ragazza sei, con occhiali, sei bellissima, Maggie! Mi piacce con occhiali, le foto e carina, dolce e bella! Che collezioni fantastiche – voglio il primo abito! Ma prima bisogno domagrire – sempre dico questo e non ho mai fatto (mmm… non, in questo anno un paio di kg sono andato via :) Baci, Maggie ed una buona giornata!
    DenisesPlanet.com

  5. Interesantes las propuestas, veo que el gris está pisando fuerte esta temporada y ya lo tengo en mente para mis próximas combinaciones, tu te ves tan cool con tu outfit! Besos Magi.

  6. ciao maggie!! davvero un bell’evento e tu eri fantastica!! che bello è lo zaino con la giraffa??
    c’e qualcosa che non va nell’ultimo post, non riesco a entrare per leggerlo e commentare!!
    un bacione
    paolasophia.blogspot.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto