
Cosa deve avere una linea di prodotti capelli per conquistarci? Ingredienti naturali che diano veri risultati?
No, non è un miraggio. Ne ho provati tanti in questi anni e non sempre ho avuto dei buoni risultati. Ma ho voluto provare Biolage, visto che ero stata invitata dal gruppo L’Oréal a fare questa esperienza in un salone di parrucchieri di Milano. Il team di Compagnia di Bellezza (in via Cavalotti, 13) a Milano ha preparato per me un trattamento capelli personalizzato, in base ovviamente alle mie necessità. E questo mi ha colpito molto, perché proprio lì ho capito l’errore che facciamo molte di noi, quando improvvisiamo trattamenti letti o consigliati da amiche. Le esperte che lavorano con Biolage, prima vi faranno domande che vanno al modo in cui curate la vostra chioma fino a capire esattamente cosa vi aspettate dai prodotti per i capelli.
La “beauty capelli expert” che a seguito il mio caso, è stata talmente brava che prima di tutto, mi ha spiegato come funziona questa linea di prodotti bio e poi ha creato il mio trattamento capelli “customizzato”.
Biolage: trattare i capelli con cura significa anche usare prodotti Bio
Una delle cose più interessanti di Biolage di L’Orèal è che è l’unione perfetta tra la forza della natura per il benessere dei capelli e dell’ambiente. Infatti la domanda che si pongono gli esperti di questa linea, è come la natura risolverebbe i problemi dei nostri capelli. E così nasce anche la possibilità di abbinare shampoo, balsami e prodotti per lo styling di linee diverse. Tra le più interessanti troviamo la Nourish, dedicata ai capelli molto secchi e trattati. All’interno dello shampoo ci sono i principi della quinoa e del miele, mentre il balsamo contiene olio di cocco e argilla bianca. Invece il miele e l’avena sono i “segreti” del latte lisciante anticrespo, che facilita la piega donando idratazione.
Ultimi due prodotti che invece sto testando in questi giorni è un gel a base di limone, corporizzante e dalla texture cremosa e infine la crema pre-piega, che agisce come protettore termico con ingredienti di origine naturale.
Margaret Dallospedale
My name is Margaret Dallospedale and I was born in USA, but I'm Italian, Venezuelan & U.S. citizen. I'm travel blogger, travel agent and travel writer. I write my trips, my experiences, my ideas, my reviews and my inspirations. In my website I do not give any kind of advice, but only suggestions. I hope you can appreciate it.