Benefit Cosmetics, la nota marca leader nel campo delle sopracciglia, questa volta ci sorprende non solo con i suoi prodotti. Infatti lancia un eccellente progetto charity nei confronti delle donne. Ovvero per coloro le quali sono le uniche artefici del grande successo del marchio di bellezza più rosa che esista.
Infatti dal 2015 le fondatrici, Jean e Jane Ford, con “Bold is Beautiful”, hanno deciso di aiutare le donne in difficoltà a credere nelle loro capacità e potenzialità per realizzare i propri sogni.
Curiose di sapere come funziona “Bold is Beautiful”? Innanzitutto sarete felici di sapere che da quest’anno anche l’Italia sarà coinvolta grazie all’attività svolta nei Brow Bar che si trovano in più di 60 negozi Sephora. Vi ricordate che ve ne avevo parlato qualche settimana fa? Sono i noti “bar per sopracciglia”, nei quali professioniste vere si occupano di consigliarvi la forma, la struttura e il colore di sopracciglia più adatto al vostro viso.
La bellezza delle vostre sopracciglia aiuta le donne
Ebbene sì, farsi bella diventa ancora più importante con l’iniziativa “Bold is Beautiful”. Infatti l’intero incasso dei servizi sopracciglia del mese di Maggio di tutti i Brow Bar d’Italia, verrà devoluto a due associazioni Di.r.e. Si tratta della prima associazione italiana contro la violenza sulle donne e Mamme a scuola. L’obiettivo di questa è proprio quello di insegnare la lingua italiana alle donne straniere. Un modo per aiutarle ad integrarsi nella comunità locale, sociale e anche lavorativa.
E noi come possiamo contribuire? In modo molto semplice e anche divertente. Infatti è sufficiente prenotare un appuntamento in uno dei Brow Bar Benefit durante il mese di Maggio. Ne esistono sessanta in tutta Italia e per trovare quello più vicino, potete consultare l’elenco completo che trovate qui.
Non dimenticate che “la solidarietà ci fa ancora più belle“, quindi scattatevi una foto è pubblicatela sui social con hashtag: #benefitbrows #sopraccigliasolidali