Non vedevo l’ora di parlarvi della novità Institut Esthederm Paris, ovvero il trattamento solare anti-rughe in versione colorata Bronz Repair Sunkissed. Vi ho già parlato del fatto che la maison francese crea formule per i loro solari, che agiscono sulla nostra pelle, lavorando insieme all’azione del sole. Perché questa scelta? Semplice, la stella più importante del nostro sistema solare non “cattiva”, anzi è essenziale per la vita, in quanto ci proporziona luce e calore, combatte la depressione e facilita la sintesi di vitamina D.
Quindi come lavorano sulla nostra pelle i prodotti solari di Institut Esthederm?
In poche parole possiamo dire che vanno a educare la pelle, in modo che si adatti al sole, invece che iper-proteggerla. In questo modo si ottimizza la naturale capacità, che ha, di proteggersi dal sole. Ecco perché proteggere la nostra pelle eccessivamente attraverso creme solari con protezione troppo alta non va bene. Infatti si rischia che l’epidermide perda la sua capacità di adattamento naturale.
Bronz Repair Sunkissed: Trattamento solare anti-rughe in versione colorata
L’abbronzatura è un sistema di difesa naturale della pelle dagli attacchi del sole. Spesso si dice che abbronzarsi invecchi la pelle, ma è un errore. In realtà la causa dell’invecchiamento della pelle è la produzione eccessiva di radicali liberi, causati dalla sovraesposizione al sole. Le formulazioni di dei solari Institut Esthederm limitano i danni, causati da un eccesso di radicali liberi, e vanno a rinforzare la riparazione cellulare e proteggere la pelle dal foto-invecchiamento. Come funziona Bronz Repair Sunkissed? Ve ne avevo già parlato, ma è doveroso fare un ripasso, prima di svelarvi la novità di qest’anno. La sua formula ha una triplice azione:
- Attiva l’abbronzatura
- Previene il foto-invecchiamento
- Corregge le rughe e le linee sottili
- Rassoda e tonifica la pelle
- Idrata la pelle grazie all’acqua cellulare.
Nella nuova formula adesso troviamo un effetto “sun powder”, che va ad illuminare l’incarnato e migliorare la pelle. Si può usare come crema da giorno. Nello specifico questa novità ha una tripla protezione cellulare (antiossidante, antinfiammatorio e protezione del DNA). Inoltre filtra i raggi UVA come i UVB.
Per tutte le novità sul mondo Beauty, vi aspetto su Instagram, mi trovate come @margaretdallospedale. Ogni settimana troverete tre sezioni dedicate agli unboxing e tutti i giorni una review dal vivo.
Post non sponsorizzato – Prodotto inviato da Institut Esthederm