Margaret Dallospedale

Bronzing compact: come avere l’effetto baciata del sole grazie a Clarins

In estate tutte desideriamo sfoggiare l’effetto baciata dal sole, vero? Bene, io che temo molto il sole, mi aiuto con i bronzer. Per fortuna ci sono tante proposte sul mercato, ma la mia preferita in assoluto arriva dalla maison Clarins. Il suo nome è Bronzing Compact ed è amata da tutte noi, beauty blogger, perché crea un effetto di abbronzatura naturale sulla pelle. Inoltre il risultato è “personalizzabile, in quanto permette di realizzare un make-up modulabile. La sua formula permette di lavorare con una terra delicata e facile da applicare. Inoltre è un prodotto adatto sia per il viso che per il corpo.

Bronzing compact: effetto baciata del sole grazie a Clarins

Perché ci ha conquistata questa terra abbronzante? Perché rilascia un bellissimo effetto pelle sana e inoltre offre un dégradé di 3 irresistibili nuance mat. Si possono usare tutti insieme (come faccio) o individualmente. Appena entrano in contatto con la pelle, sublimano tutte le carnagioni conferendo un’abbronzatura naturale su misura e non solo.

pelle morbida e idratata e un effetto abbronzatura irresistibile!

Infatti la formula si prende cura della pelle grazie alla sua formula arricchita con un micropatch vegetale. Quest’ultimo fissa l’acqua sulla superficie cutanea e preserva la pelle dalla disidratazione e la protegge dall’inquinamento. 

Differenza tra il bronzer e la terra 

Il bronzer e la terra non sono la stessa cosa (anche se hanno analogie simili), perché hanno caratteristiche leggermente diverse e soprattutto vengono usati e stesi in modo diversi. Mentre la terra ha tonalità più fredde e opache, il bronzer ha tonalità più calde e lucide ovviamente. D’altronde  deve donare l’effetto abbronzato. Se non siete ancora andate in piscina o al mare ma volete sembrare abbronzate, il bronzer è la soluzione adatta.

Scegliete la tonalità più adatta al vostro fototipo e non usate toni che superino più di una o due tonalità quella del vostro viso.

Per tutte le novità sul mondo Beauty, vi aspetto su Instagram, mi trovate come @margaretdallospedale. Ogni settimana troverete una sezione dedicata agli unboxing.

Post non sponsorizzato – Prodotto inviato da Clarins