Nota per le sue sistemazioni di lusso, lo shopping e il festival del cinema di fama mondiale, Cannes è uno dei luoghi più famosi da visitare della Costa Azzurra. Considerata anche una destinazione da sogno per molti viaggiatori e il posto ideale per fare una vacanza all’insegna del glamour. Con le sue splendide spiagge, il clima mite e la comoda posizione vicino a Nizza, è qui che le stelle vanno per una vacanza chic nel sud della Francia. questa è la destinazione che visiti quando vuoi rilassarti e goderti un po’ di lusso. La città è una tappa obbligata in qualsiasi viaggio in Costa Azzurra e il suo fascino e la sua bellezza ti faranno venire voglia di visitarla più di una volta!
Se siete alla ricerca di un luogo dove festeggiare, rilassarvi, mangiare e fare acquisti come le star, ecco un elenco delle migliori cose da fare in questo tesoro della Francia.
Cosa fare a Cannes
La lista delle cose da vedere è lunga, ma abbiamo pensato di proporvi le più interessanti e fattibili:
- La maggior parte della città è elegante e moderna, ma Le Suquet è un’altra storia. Le Suquet è il quartiere più antico ed è uno dei posti più belli da visitar. Suggestiva sulla città, puoi passeggiare per le strade godendoti gli edifici color pastello che sono rimasti in piedi dal 18° e 19° secolo. Originariamente un insediamento romano, Le Suquet è oggi un labirinto di strade strette e in salita, bar sotterranei e ristoranti per famiglie. Vi consigliamo di dedicare del tempo per passeggiare ed esplorare questo delizioso quartiere. Qui troverete anche un castello medievale, una delle attrazioni turistiche di Cannes e sede del Musée de la Castre.
La Croisette di Cannes
- La Croisette è una delle strade più famose della città e di tutta la Francia. Corre lungo il lungomare e una passeggiata lungo questa strada iconica è una delle migliori cose da fare a Cannes. Questa passerella non solo ha tutto il fascino e la bellezza della spiaggia nelle vicinanze, ma è anche piena dei migliori negozi, ristoranti e casinò dell’intera città. Potreste trascorrere ore esplorando le boutique di stilisti lungo questa passerella, il che renderebbe un pomeriggio delizioso.
- Il Porto Vecchio è un’area che mescola perfettamente il vecchio e il nuovo, rendendolo una delle principali attrazioni. Si trova ai piedi del quartiere Le Suquet e dominato dal fascino di un castello medievale. Questo lo rende uno spettacolo curioso rispetto ai lussuosi yacht che affollano il porto. Ci sono anche numerosi bar e ristoranti chic lungo il Quai Saint-Pierre, dove poter godere dell’atmosfera. A settembre, il Porto Vecchio ospita il Cannes Yachting Festival. Uno dei più grandi saloni nautici d’Europa.
Assaggia il cibo locale al Marché Forville
- Quando visiti questa città, non perdetevi l’occasione di assaggiare il cibo locale. Il Marché Forville è uno dei posti migliori da visitare per gustare le specialità provenzali. Da provare la famosa socca, che si mangia calda appena sfornata. La socca è un piatto, che consiste in una sottile frittella a base di farina di ceci, acqua, sale e olio d’oliva cotta sul fuoco di legna e condita con pepe. Questo mercato coperto ha un’atmosfera fantastica ed è un vero invito a un viaggio gourmet in Provenza. Trovate prodotti di stagione, pesca locale e fiori. Potete anche esplorare i numerosi negozi e terrazze che lo circondano. Il Marché Forville si tiene nel cuore di Cannes ed è aperto tutte le mattine, tranne il lunedì. Qui trovate il mio reel dedicato.
Le Isole di Lérins
- Le Isole di Lérins sono un gruppo di quattro isole situate a soli 20 minuti da Cannes. Sono state abitate fin dall’epoca romana, ma oggi solo due isole più grandi sono popolari località turistiche. L’Île Sainte-Marguerite è la prima delle isole maggiori. È facile da raggiungere in traghetto e ha spiagge meravigliose. La sua atmosfera tranquilla la rende una buona scelta se volete rilassarvi. È anche la sede del Forte di Santa Margherita, dove un tempo fu tenuto prigioniero il famoso Uomo con la maschera di ferro. Qui vale la pena visitare il monastero dell’XI secolo esternamente e la chiesa dell’isola.
Ecco qui, non vi resta che scegliere in base a ciò che amate di più fare.
Post non sponsorizzato