Capi indispensabili per il prossimo autunno

Capi indispensabili o capi passe-partout che non possono mancare nel nostro armadio per il prossimo autunno 2015. Buongiorno Mondo, è una settimana che mi sto chiedendo quali sono quei “pezzi” del guardaroba che diventano gli essenziali durante il cambio stagione (dalla calda estate al fresco autunno). Intendo quelli che ci “risolvono la vita” quando siamo di fretta, in poche parole quelli che ti evitano di stare ore e ore a contemplare l’interno di un closet e di dire “non ho nulla” per questa stagione.  Dopo aver fatto una bella indigestione fashion di trends per la prossima stagione 2015, ho deciso che era ora di capire quali sono quei capi d’abbigliamento che devo acquistare nei prossimi giorni per affrontare l’arrivo dell’autunno. E potevo non condividere con voi le mie scoperte e chiedervi il vostro parere? Ma assolutamente no!

Capi indispensabili per l’autunno 2015

I capi indispensabili del guardaroba autunnale 2015 sono quelli che ci aiuteranno a passare dal caldo al fresco senza troppi problemi di budget. Devono essere versatili e facili da abbinare tra loro e soprattutto (questo lo aggiungo io) devono esistere! Bene dopo diverse ricerche, prove e pensieri… udite udite: li ho trovati. Sì, la ricerca è stata complessa! Ma non è vero…. letto 4 fashion magazine, studiato i possibili mix e fatto un sondaggio tra amiche ed ecco la lista per voi (ma soprattutto per me):

  1. Capi spalla:  il famoso trench (anche se non è Burberry) e il chiodo non dovrebbero mancare nel vostro guardaroba autunnale. Io opterei per il colori classici: un bel beige per la classica  gabardine (nome in francese per indicare il tessuto del famoso trench) e nero per quello che dovrà essere il capo che donerà grinta al vostro look (quest’anno è Silvian Heach a farmi innamorare di questo capo).
  2. Gonne: Sceglietela a ruota e in pelle nera. La mia preferita è quella plissettata della collezione Versace Jeans.
  3. Felpe o Maglioni: udite udite… la felpa non ci abbandona ancora e quale miglior momento per indossarla? ma in autunno! Ed io sono già alla ricerca di una nuova da aggiungere alla mia collezione.
  4. Blazer: questi capi spalla non dovrebbero mai mancare nel nostro armadio e se dovessi dire quale è il momento migliore per indossarli, risponderei senz’altro: in autunno. La mia ricerca mi porta al rosa e chissà perché? (Atos Lombardini a visto bene di farmi apprezzare di nuovo questo colore).
  5. Vestiti: i mini dress bon-ton sono un vero passe-partout e anche in questo caso è il rosa a conquistarmi… quello di Luisa Spagnoli.

Lo so… state pensando: le borse? le scarpe? gli accessori? e il make up? arrivano promesso. Ho pensato di concentrarmi solo sui capi indispensabili “da indossare” per questa volta. A domani, baci. Maggie

 

Capi indispensabili per il prossimo autunnoFW15-Silvian-Heach_4 31-Versace-Fall-2015-667x1000 Capi indispensabili per il prossimo autunno Capi indispensabili per il prossimo autunno