Starbucks propone una novità che fa bene al nostro pianeta e ci fa diventare i fautori di questo bellissimo progetto. Sono arrivate le nuove capsule in alluminio riciclato di Starbucks by Nespresso. Sono state realizzate con l’80% di alluminio riciclato e con oltre il 9% di alluminio in meno. Un modo per poter dare una vita nuova a queste capsule e per far diventare il consumatore il vero ambasciatore della riciclabilità. L’alluminio è un’eccezionale barriera all’ossigeno, alla luce e all’umidità. Inoltre è in grado di garantire la freschezza e gli aromi del caffè di alta qualità, senza dimenticare che è uno dei materiali più riutilizzati al mondo, tanto da essere rifuso e trasformato in nuovi oggetti, dando così una seconda vita allo stesso materiale.
Capsule in alluminio riciclato Starbucks by Nespresso
Le nuove capsule Starbucks® by Nespresso® sono ora composte da un foglio di alluminio più sottile. In questo modo ogni capsula richieda il 9,2% di materiale di alluminio in meno rispetto alla composizione precedente. Smaltendo correttamente le proprie capsule esauste presso le boutique Nespresso o le isole ecologiche (partner dell’iniziativa), ognuno può diventare un vero ambasciatore della riciclabilità in modo semplice e veloce. Per trovare i luoghi dove portare le capsule potete collegarvi al sito di Nespresso, nella sezione sostenibilità e riciclo e, usando l’intuitivo strumento di ricerca sarà possibile individuare il punto di raccolta e/o l’area ecologica più vicina dove consegnare le capsule esauste in alluminio. Così potremo consentire il processo di riciclo dell’alluminio e del caffè esausto.
I consumatori diventano ambasciatori
Ancora una volta la collaborazione dei consumatori diventa importante in questo progetto mirato alla salvaguardia del nostro pianeta. Per questo motivo Starbucks® ha creato una promozione di un’adeguata infrastruttura di riciclaggio. E così si impegna affinché nessuna delle capsule vada dispersa nell’ambiente, mantenendo invariata ovviamente la qualità e l’esperienza di gusto dei caffè a marchio.
È così che scegliendo Starbucks®, il cui caffè proviene al 99% da fonti etiche, il consumatore può compiere un’ottima scelta di caffè.
Una vera esperienza di consumo completa e sostenibile.
Post non sponsorizzato – Prodotti inviati da Starbucks