Ogni estate lo ripetiamo, prima di pensare all’abbronzatura perfetta, è necessario proteggere la nostra pelle. E per fare ciò, dobbiamo scegliere cosmetici che idratino e prevengono l’invecchiamento cutaneo.
I prodotti della Collistar summer collection sono stati studiati non solo per proteggere, idratare e prevenire l’invecchiamento, ma anche per accarezzare i sensi, con profumazioni e texture ultra-sensoriali. Siete pronti per scoprirli insieme a me e per avere un’abbronzatura radiosa, sicura e duratura?
Quando ci esponiamo al sole, spesso ci dimentichiamo di proteggere anche i capelli. Anche se può non sembrare, sono i più esposti ai raggi UV e se non vengono protetti nel modo giusto, possono rovinarsi con facilità. La Collistar summer collection propone diversi prodotti cosmetici dedicati alla nostra chioma. Se volete una hair routine specifica vi propongo quattro prodotti perfetti:
- Siero Magico Multifunzionale: Ecco una novità che mi ha conquistato. Questo siero lo potete usare prima di esporvi al sole, al mare o in piscina, per proteggere i capelli. Ma è ideale anche como balsamo dopo lo shampoo. Sui capelli asciutti o bagnati sarà in grado di proteggerli dal sole, sale, cloro e persino piastre. Inoltre i suoi attivi idrateranno e renderanno morbide e districate le vostre chiome.
- Shampoo Crema riequilibrante doposole: Ideale per quando andiamo al mare, visto che è stato studiato per l’uso quotidiano. Uno dei pochi che non rende secchi i capelli, ma li mantiene morbidi e setosi.
- Maschera intensiva capelli ristrutturante doposole: Ecco il cosmetico che ripara i capelli anche in vacanza. Inutile negare che il sole, il vento, la salsedine e il cloro non rovinano i capelli. Questo trattamento nasce proprio con lo scopo di ristrutturarli in profondità.
- Olio Spray capelli: Un prodotto che ormai tengo sempre in borsa. Un vero difensore dei capelli con un vantaggio in più rispetto ad altri prodotti: si applica in modo davvero veloce. Un spruzzata sui capelli e questi resteranno protetti durante l’esposizione ai raggi UV o i bagni al mare e in piscina.
Come proteggere la pelle del viso e del corpo dai raggi UV
Ricordatevi che la pelle va sempre protetta dal sole, anche se restiamo in città. Il viso in particolare ha bisogno di maggior SPF ed è buona norma non scendere sotto i 30. La crema viso abbronzante protezione globale di Collistar è perfetta se volete una bella e rapida abbronzatura, ma restando protetti dai raggi dannosi UV. Se invece siete fan, come me, dei prodotti a rapido assorbimento, amerete lo spray solare protezione attiva applicazione ultra – rapida. Oltre a garantirvi un’alta protezione (SPF 50), si asciuga subito ed la texture è molto morbida e fresca.
Sempre della linea “speciale abbronzatura perfetta” di Collistar, troviamo l’Acqua abbronzante idratante anti-sale e il Latte spray super abbronzante idratante. Il primo cosmetico lo conosco bene, anche se quest’anno ha una formula potenziata con latte di aloe. lenitivo. Visto che i suoi attivi accelerano l’abbronzatura, vi suggerisco di usarla in abbinamento ad un solare protettivo. Il latte spray invece è ricco di vitamina E e betaglucano. Perfetti per la loro azione energizzante e antinvecchiamento. Anche in questo caso abbinatelo ad un protettore solare.
Collistar summer collection: Cosa non deve mai mancare in valigia
Infine un kit best seller che non potete non mettere in valigia! Sto parlando di quello contente doccia-shampoo e balsamo doposole idratante restitutivo. Il doccia – shampoo dopo sole che oltre a fissare e prolungare l’abbronzatura, idrata in profondità e deterge delicatamente. Il balsamo doposole idratante e restitutivo invece ristabilisce il giusto grado di idratazione che ha bisogno la nostra pelle. Siete pronte per dare il benvenuto all’abbronzatura? Leggete anche come eliminare la cellulite con Collistar.