Come d'incanto: incontro tra creatività e artigianato "made in Italy"

Come d’incanto: incontro tra creatività e artigianato “made in Italy”


Vi siete mai chiesti cosa accade quando la creatività incontra l’artigianato per celebrare l’eccellenza “made in Italy”?

A questa domanda così interessante per chi ama la moda e il mondo fashion è veramente interessante. Noi di IndianSavageBlog, siamo state invitate all’evento “Come d’Incanto” (dal 5 aprile al 7 aprile) per scoprire dal vivo questa “magia” che ha uno specifico obbiettivo:

riuscire a rafforzare due grandi realtà che diventeranno la tendenza del futuro: Produzioni eco-sostenibili e il ritorno ad una grande risorsa ” l’artigianalità”.

grazie a Chiara Nesti (Gemelle Toscane) per raccontarci il progetto.

L’evento è stato pensato ed è organizzato dall’associazione Art Lovers. Un gruppo di creativi e artigiani, capitanato da Grace Consuelo Incerpi, che desiderano dimostrare e celebrare l’ Eccellenza dell’artigianato in ogni sua forma. Dopo aver studiato da vicino ogni componente di questa associazione, mi viene da definirli “fautori dei sogni”. Le loro creazioni sono opere d’arte “impregnate” di vera magia (oltre che di creatività, sapienza ed esperienza). Mia nonna diceva che per fare uno straordinario oggetto era necessario non solo averlo ben presente nella mente, ma avere anche la capacità e un pizzico di pazzia incantevole. Bene, dopo aver “sbirciato” le creazioni, ho capito che questi sono solo alcuni dei loro punti di forza. Il principale?

Credono in ciò che fanno!

E questo mi unisci ancora di più ad Art Lovers. Quindi come non supportarli e raccontarvi ogni dettaglio di “come d’Incanto”?

Come d’incanto, l’evento che si terrà a Montecatini e che “toccherà” cuore e cervello di tutti coloro che amano la moda e il mondo fashion!

Manca meno di un mese e dalla prossima settimana vi invito a seguire le nostre stories, perché vi darò indizi e informazioni su questo evento che si terrà nella suggestiva Toscana. In questo primo post che dedicheremo a “Come d’incanto” però vi svelo che saremo a Montecatini. Esattamente in una location molto importante, dato anche il suo valore storico, è meravigliosa anche perché si trova immersa in un parco bellissimo. Si tratta dello stabilimento “La Salute “, che fu costruito fra il 1918/1921. Vi sto incuriosendo? Immaginate quanto sarò felice io di raccontarvi in diretta ogni dettaglio e la storia di ogni artista (credetemi, chiamarli solo artigiani e creativi è molto riduttivo e capirete il perché prestissimo).

Prima di concludere, vi riporto una frase del loro comunicato stampa che mi ha fatto innamorare di questo progetto:

Il nostro è un coraggioso tentativo di invertire la rotta del degrado per tornare all’ eccellenza nell’Arte e nell’ artigianato per cui il nostro Paese è sempre stato apprezzato.

Grazie ad Art Lovers per condividere con noi ciò che cela il vostro cuore.

Ringraziamo Grace Consuelo Incerpi (le Pupe di Grace), Chiara Nesti (Gemelle Toscane), Giulio Zacchei (Già Vissuto) e tutti gli sponsor, che ci permetteranno di raccontare un progetto “ricolmo” d’amore, magia e consapevolezza.

Photo credits: @Facebook Page Come d’incanto

Post non sponsorizzato