Come indossare una camicia? Ecco cinque modi diversi per abbinarla!, Margaret Dallospedale

Come indossare una camicia? Ecco cinque modi diversi per abbinarla!

Oggi parliamo di un capo base che non dovrebbe mai mancare nel nostro guardaroba. Parlo ovviamente della camicia bianca. Secondo gli esperti, è indispensabile averne una di ottima qualità da poter abbinare a vari outfit. E pensate che io ne una vera collezione di camice e non solo bianche, che mi piace indossare in vari modi e non solo in quello classico. Per questo motivo ho pensato di proporvi un post blog dedicato a come indossare una camicia e di mostrarvi i cinque modi diversi in cui la uso. Avete voglia di vederli? Io spero di cuore potervi ispirare e magari conoscere anche i vostri modi di abbinarla. Se lo fate e pubblicate qualcosa sui social network, potete taggarmi, mi trovate su Instagram come @MargaretDallospedale

Come indossare una camicia? Ecco a voi i primi tre originali e semplici, ma di gran impatto.

Per mostrarvi questi modi diversi di indossare una camicia, ho scelto una celeste e un po’ oversize, perché è perfetta per avere ottimi risultati.

  1. Spalle scoperte: Quanto vi piacciono le blouse o camice che lascialo le spalle scoperte, ma hanno le maniche lunghe? Con una camicia potete ottenerne una perfetta. Inserite il colletto all’interno e indossatela lasciando le spalle scoperte. Abbottonate da quando vi è possibile e inserite la parte finale all’interno della gonna o del pantalone. Potete fare una piccola variante se volete, ad esempio arrotolando le maniche o legando le estremità finali in un fiacco a livello della vita.
  2.  Top con fiocco: Indossatela in modo che il collo della camicia circondi il vostro petto (il collo della camicia diventerà la parte superiore del vostro corpetto per intenderci). Abbottonatela partendo dal terzo o quarto bottone (in base alle vostre “curve”). A questo punto legate le maniche, facendo un fiocco, intorno alla vostra vita. Una variante molto carina è quella di legare le maniche intorno al decollete,nascondendo previamente il collo della camicia. 
  3. Top incrociato con maniche: Nascondete nella parte interna il collo della camicia e indossatela, ma non abbottonatela. Incrociate le due estremità davanti della camicia e inseritele all’interno del vostro reggiseno per poterle bloccare.

Un indumento classico, che diventa di tendenza e rende simpatici i nostri outfit, modificando semplicemente il modo di portarlo.

La camicia la potete usare anche in altri due modi, oltre a quello classico.

  1. Come giacca: aperta indossando un semplice top che si abbini al colore dei vostri pantaloni.
  2. Come vestito: vi basterà semplicemente aggiungere una cintura. 

Post non sponsorizzato