Oggi parliamo di un capo base che non dovrebbe mai mancare nel nostro guardaroba. Parlo ovviamente della camicia bianca. Secondo gli esperti, è indispensabile averne una di ottima qualità da poter abbinare a vari outfit. E pensate che io ne una vera collezione di camice e non solo bianche, che mi piace indossare in vari modi e non solo in quello classico. Per questo motivo ho pensato di proporvi un post blog dedicato a come indossare una camicia e di mostrarvi i cinque modi diversi in cui la uso. Avete voglia di vederli? Io spero di cuore potervi ispirare e magari conoscere anche i vostri modi di abbinarla. Se lo fate e pubblicate qualcosa sui social network, potete taggarmi, mi trovate su Instagram come @MargaretDallospedale.
Come indossare una camicia? Ecco a voi i primi tre originali e semplici, ma di gran impatto.
Per mostrarvi questi modi diversi di indossare una camicia, ho scelto una celeste e un po’ oversize, perché è perfetta per avere ottimi risultati.
- Spalle scoperte: Quanto vi piacciono le blouse o camice che lascialo le spalle scoperte, ma hanno le maniche lunghe? Con una camicia potete ottenerne una perfetta. Inserite il colletto all’interno e indossatela lasciando le spalle scoperte. Abbottonate da quando vi è possibile e inserite la parte finale all’interno della gonna o del pantalone. Potete fare una piccola variante se volete, ad esempio arrotolando le maniche o legando le estremità finali in un fiacco a livello della vita.
- Top con fiocco: Indossatela in modo che il collo della camicia circondi il vostro petto (il collo della camicia diventerà la parte superiore del vostro corpetto per intenderci). Abbottonatela partendo dal terzo o quarto bottone (in base alle vostre “curve”). A questo punto legate le maniche, facendo un fiocco, intorno alla vostra vita. Una variante molto carina è quella di legare le maniche intorno al decollete,nascondendo previamente il collo della camicia.
- Top incrociato con maniche: Nascondete nella parte interna il collo della camicia e indossatela, ma non abbottonatela. Incrociate le due estremità davanti della camicia e inseritele all’interno del vostro reggiseno per poterle bloccare.
Un indumento classico, che diventa di tendenza e rende simpatici i nostri outfit, modificando semplicemente il modo di portarlo.
La camicia la potete usare anche in altri due modi, oltre a quello classico.
- Come giacca: aperta indossando un semplice top che si abbini al colore dei vostri pantaloni.
- Come vestito: vi basterà semplicemente aggiungere una cintura.
Post non sponsorizzato