Come proteggere i capelli dal sole in spiaggia?

Come proteggere i capelli dal sole in spiaggia?

Come proteggere i capelli dal sole in spiaggia? Scegliendo una linea dedicata alla protezione del capelli dal sole, soprattutto con Hair Spray adatto. Conosciamo l’importanza dell’impatto diretto del sole sulla nostra pelle e, quindi, viene posta molta enfasi su come contrastare questo effetto (che a lungo andare può scatenare altre malattie rischiose), ma non tanto su come mantenere i nostri capelli lisci e ben difesi dagli agenti esterni come cloro, salnitro o, naturalmente, raggi ultravioletti. Per questo è fondamentale trovare un prodotto che ci protegga in modo integrale come lo spray Multi Play di Kadus per capelli e corpo. La sua formula dona morbidezza e protezione ai nostri capelli nei mesi più caldi.

Come proteggere i capelli dal sole in spiaggia?

Come abbiamo detto più volte, il calore li rovina, i raggi UV li indeboliscono e ne cambiano colore, il sale e il cloro li seccano e li sfibrano. Ecco perché oggi vi lascio una lista di suggerimenti che vi permetterà di tornare dalle vacanze con i vostri capelli (quasi) sani.

  • Usate un cappello. È la migliore barriera e favorisce anche molto. Meglio a tesa larga di un berretto, e preferibilmente non traforato.
  • Non dimenticare la protezione solare. Le gamme di prodotti protettivi capillari sono particolarmente necessari sui capelli colorati (in modo che il colore non cambi) o trattati.
  • Dimenticatevi l’asciugacapelli e approfittate del bel tempo per far asciugare i capelli all’aria.
  • Applicate una maschera ristrutturante una volta alla settimana e lasciatela in posa durante la notte. Rinforzerà i capelli e saranno più resistenti all’esposizione al sole la mattina successiva.
  • Fai attenzione alle schiume, gel, cere o pomate per lo styling che contengono alcol. Questo secca il cuoio capelluto causando l’effetto crespo, la forfora e persino la caduta dei capelli. In questo periodo dell’anno è preferibile utilizzare cosmetici “bio”.

Multi Play e Sun Spark : linea Kadus per una chioma sana e bella anche in estate

Il primo prodotto di cui vi parlo è il SEA‑SALT SPRAY della linea Kadus chiamata Sun Spark. Grazie alla sua formula crea texture rielaborabili, senza lasciare i capelli irrigiditi. Inoltre possiede microcristalli e protezione UV e grazie a questo prodotto si possono creare onde da spiaggia. Per la detersione e l’idratazione invece abbiamo trovato molto validi lo shampoo e il balsamo della linea Sun Spark:

  • Shampoo (ispirato al Mandarino e alle Noci di Macadamia): Deterge e si prende immediatamente cura dei capelli danneggiati dal sole, rendendoli più soffici e luminosi.
  • Balsamo (anche esso ispirato al Mandarino e alle Noci di Macadamia): Nutre a  fondo e protegge all’istante i capelli dai danni dei raggi UV, rendendoli più soffici e luminosi. Da usare prima, durante e dopo l’esposizione al sole.

Post non sponsorizzato – Prodotto inviati Kadus

Margaret Dallospedale

My name is Margaret Dallospedale and I was born in USA, but I'm Italian, Venezuelan & U.S. citizen. I'm travel blogger, travel agent and travel writer. I write my trips, my experiences, my ideas, my reviews and my inspirations. In my website I do not give any kind of advice, but only suggestions. I hope you can appreciate it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto